news

News - Primo Piano

SVALIGIATO NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO IN VIA SAN POLO A SULMONA

Centroabruzzonews - VIDEO IN PRIMOPIANO - FESTA SAN FRANCESCO - CONCERTO DEI COLLAGE

giovedì 2 marzo 2017

ROTARY CLUB: IL CYBERBULLISMO, LA DIPENDENZA DAI SOCIAL E I PERICOLI DELLE APP

TERAMO - A seguito della calorosa accoglienza di pubblico delle edizioni precedenti, continua il ciclo di convegni culturali organizzato dal Rotary Club Teramo Est presieduto dalla dott.ssa Eva Galli, oramai arrivato alla terza edizione, che si terrà sabato nella cornice del Best Western hotel Europa di Giulianova a partire dalle 17.30. Si parlerà di scenari internazionali e globalizzazione, affrontati in chiave politica dal dott. Alessandro Tentarelli,
analista internazionale; ma anche degli effetti psicologici che questi nuovi scenari possono avere, soprattutto sulla fascia di popolazione più debole ed inesperta − ovvero quella minorile − e di come far fronte alle tante conseguenze negative che i media e la rete inevitabilmente portano con sè.
Di questo parlerà il dott. Eugenio Flajani Galli, psicologo e saggista, che illustrerà temi quali il cyberbullismo, la dipendenza dai social, i pericoli delle app, l’(ab)uso che le nuove generazioni fanno dell’accesso alla rete....Tutti argomenti che gli insegnanti, gli educatori, i genitori, i nonni e chiunque altro abbia a che fare con i minori oggi non può non conoscere. Questa attività di informazione-prevenzione è stata pensata proprio per evitare che continuino a verificarsi i tanti spiacevoli episodi di cronaca che vedono protagonisti i più giovani: ragazzi che passano intere nottate connessi alla rete, che mettono in pericolo la propria vita pur di farsi dei selfie, che si suicidano a seguito dei commenti negativi ricevuti dai loro pari sui social....Proprio per scongiurare situazioni come queste verranno forniti gli strumenti più idonei al fine di educare i minori − ma anche i ragazzi più grandi − al corretto e sano utilizzo dei media e di internet e al come evitare pericolose situazioni che possono mettere in pericolo la loro incolumità. Fisica e psichica. Il convegno è ad ingresso gratuito ed aperto a tutti.

VIDEO IN PRIMO PIANO :