news

VIDEO IN PRIMO PIANO : CONCORSO DIDATTICO IL NUOVO BORGO, ECCO LA NUOVA MASCOTTE

sabato 22 aprile 2017

APPROVATI BILANCIO DI PREVISIONE E PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE

SULMONA - Approvati nella seduta odierna del Consiglio comunale il bilancio di previsione 2017 dell'amministrazione comunale e il piano triennale di opere pubbliche 2017/2019. Esprimono piena soddisfazione il sindaco Annamaria Casini e l’assessore Cristian La Civita, proponente della programmazione amministrativa. “E’ il primo vero atto di programmazione di questa amministrazione, che finalmente può dare corpo alla strategia, attraverso scelte coraggiose e strutturali” ha affermato l’assessore “Il piano pone attenzione particolare alla riduzione delle difficoltà della macchina amministrativa, attraverso anche un piano assunzioni, in particolare per l’ufficio sisma, e collaborazioni esterne per ufficio tributi, farmacia.
Attenzione alle problematiche  delle famiglie in difficoltà, alle imprese, ai più piccoli, con investimenti per parchi giochi e giardini, puntando ad aumentare la qualità della vita e ad incrementare le entrate, tagliando le spese correnti per scelte sul led per illuminazione, pec, voip per telefonia.  Non abbiamo fatto giochetti per far quadrare i conti, ma abbiamo optato per scelte ponderate e intelligenti”ha continuato l’assessore La Civita. Tra le azioni del piano amministrativo si pone attenzione per le frazioni stanziando fondi specifici, per la cultura, per il sistema dei trasporti.
 “Si tratta di una programmazione amministrativa ampia che tocca innanzitutto il miglioramento della macchina burocratica, attraverso l'assunzione di nuovo personale, inoltre la sicurezza sismica, cinema, teatro, piano sociale, innovazione tecnologica, differenziata. Il tutto senza aumentare tassazione e tariffe” specifica il consigliere comunale Andrea Ramunno nel suo intervento.  “Sono provvedimenti che danno risposte a molti dei temi importanti sentiti dalla cittadinanza” ha commentato il consigliere comunale Fabio Pingue.

Approvato dal Consiglio comunale anche il piano triennale delle opere pubbliche 2017/2019, illustrato dall’assessore Mario Sinibaldi, in cui spiccano: 500 mila euro per il miglioramento della sicurezza stradale, con ulteriori interventi programmati per operazioni di rifacimento asfalto in viale Stazione, in collaborazione con la Saca, per un investimento complessivo di 400 mila euro.200 mila euro dedicati al centro storico, tra decoro urbano e pavimentazione, e 400 mila per il rifacimento del manto in erba sintetica allo stadio Pallozzi. Non dimentica l’amministrazione comunale il consolidamento e risanamento idrogeologico dell’area tra via Turati e il parcheggio di via Japasseri per cui c’è un impegno di intervento diretto del Comune, in quanto i fondi regionali erano stati annunciati ma mai concessi.



Centroabruzzonews - Web Tv - VIDEO