news

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

martedì 16 maggio 2017

ANDREA GEROSOLIMO:“AREE INTERNE MAI COSÌ TUTELATE”

SULMONA - Consiglierei alla Di Nino di approfondire fatti e atti della problematica sollevata.L’ex vicepresidente della Provincia volutamente omette di dire che la rimodulazione degli orari dei treni è dovuta principalmente a lavori di manutenzione, di potenziamento infrastrutturale ed a causa della diminuzione delle esigenze dei pendolari (per le corse verso Avezzano e Pescara). Ed omette di dire la cosa più importante. Per la prima volta, dopo molti anni, grazie ad un accordo tra Giunta Regionale e Trenitalia, verrà mantenuta in esercizio la linea ferroviaria fino a San Demetrio e verrà
predisposto il servizio sostitutivo per l’ultimo tratto. In passato la tratta è sempre stata chiusa totalmente ed il problema si è riproposto ogni anno. Lei che era Vice Presidente della Provincia cosa ha fatto? La risposta è semplice: nulla.
Stia tranquilla la Di Nino che alle Aree Interne la Giunta Regionale sta dedicando molta attenzione e sta destinando molte risorse (Casa Italia, Abbazia Celestiniana, Quota esclusiva Fondi strutturali, Area di crisi non complessa etc..) Non faccia la tifosa perché non serve. Anche perché, per molti anni, i suoi sodali di partito hanno fatto solo gli interessi dei centri più grandi della regione. Stiamo tornando a far contare la Valle Peligna ad ogni livello e la Di Nino, se vuole bene al suo paese, dovrebbe cambiare casacca ed indossare solo quella della nostra terra. Io ho deciso di essere coerente con gli interessi del mio territorio, Lei ha preferito la coerenza con il suo partito anche contro gli interessi della Valle Peligna".

                        Andrea Gerosolimo

 


VIDEO IN PRIMO PIANO :