news

News - Primo Piano

APERTA LA CAMERA ARDENTE DEL GENERALE GUIDO CONTI

VIDEO IN PRIMO PIANO - ARBITRO GIANPAOLO CALVARESE INCONTRA GLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO

giovedì 11 maggio 2017

PIAZZA XX SETTEMBRE DIVENTA UNO “SPETTACOLO”, SABATO AL TEATRO "PIAZZA VENTI"

SULMONA – Un vero e proprio elogio alla sulmonesità, quella di ieri che si ricorda con un pizzico di nostalgia, quella di oggi accompagnato da un po’ di scontento e quella di domani che la si auspica piena di prosperità. Questo il filo conduttore dello spettacolo di varietà “Piazza Venti”, a cura dell’associazione culturale Music & Dance e della compagnia teatrale “I Buonavoglia”.Sabato 13 Maggio 2017, alle ore 21, in scena al Teatro Comunale “M. Caniglia” di Sulmona, lo spettacolo di Rivista “Piazza Venti” di Enea Di Ianni.A realizzarlo, per conto dell’Associazione Culturale “Music & Dance”, è la Compagnia dilettantistica “I BUONAVOGLIA”, già nota per essere stata protagonista con successo di due commedie in dialetto:
“LE VIE DEL SIGNORE” e “L’ABBADANTE”, entrambe fortemente incentrate su temi di attualità e capaci di far pensare e riflettere col sorriso sulle labbra. “PIAZZA VENTI” vuole essere un omaggio alla “sulmonesità” tutta, al cuore della città e al suo grande poeta Ovidio, un omaggio che, avvalendosi - oltre che della recitazione - anche dei linguaggi musicale e coreografico, si propone di ritrovare la grandezza e la bellezza del centro peligno nelle piccole cose di ogni giorno: l’amore, l’amicizia, la speranza.
Ovidio, in tutto questo percorso, osserva dall’alto e non solo.
Il cast: BECATTINI Pietro, BORRONE Emanuela, COLAROCCO Pino, DI BACCO Bruno, DI CAMILLO Rosaria, DI IANNI Ada, DI IANNI Enea, DI IANNI Nicola, DI MARTINO Teresa, EVANGELISTA Ugo, LUCANTONI Remo, MAIELLA Francesca, MANDARADONI Rossella, MARINUCCI Luciano, MAURIZI Alessia, PALERMO Fabio, TARULLI Anida, TIRIMACCO Mariella. Le coreografie sono curate da Ada DI IANN, le scenografie da Umberto MALVESTUTO e Pino COLAROCCO. I testi, le musiche originali e la regia sono di Enea DI IANNI.
Sponsor del tutto: l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Culturale “Music & Dance”.
Il costo dei biglietti è di €. 8,00 per la Platea, il I e II Ordine e di €. 5,00 per il II e IV Ordine; il ricavato sarà dato in beneficenza all’Associazione Nazionale Alpini, sezione di Sulmona, per le finalità connesse con la Protezione Civile.

VIDEO IN PRIMO PIANO :