news

VIDEO IN PRIMO PIANO - TALE E QUALE...A OVIDIO - SPETTACOLO DI GABRIELE CIRILLI

lunedì 5 giugno 2017

AL VIA IL 3° TORNEO BORGO SAN PANFILO, MEMORIAL LUISA D'AGOSTINI

SULMONA - "Domenica 11 giugno in Piazza Garibaldi a Sulmona si svolgerà il III Torneo Borgo San Panfilo - Memorial Luisa D'Agostini, torneo di musici e sbandieratori a carattere nazionale organizzato dal Borgo San Panfilo in collaborazione con la F.I.S.B. (Federazione Italiana Sbandieratori) e con il patrocinio del Comune di Sulmona e della Giostra Cavalleresca di Sulmona. Il torneo in questione sarà dedicato alle specialità di Singolo Tradizionale, Coppia Tradizionale, Piccola Squadra e Musici e vedrà la partecipazione di 9 gruppi storici provenienti da diverse regioni italiane che porteranno in città un flusso di circa 200 persone tra atleti e sostenitori. Tanti saranno gli atleti di spessore che si sfideranno nel campo di Piazza Garibaldi
e tra loro spicca la partecipazione del Ferrarese Andrea Baraldi, pluricampione italiano nella specialità Singolo Tradizionale. Nello specifico, a prendere parte all'evento saranno Borgo San Panfilo di Sulmona, Sestiere Porta Solestà, Sestiere Porta Maggiore, Sestiere Porta Tufilla e Sestiere Sant'Emidio di Ascoli Piceno, Contrada di San Giacomo di Ferrara, Torri Metelliane di Cava de' Tirreni (SA), Alfieri del Cardinale Borghese di Artena (RM) e Rione Giovani Maestri di Motta Sant'Anastasia (CT). I gruppi saranno valutati da una giuria tecnica federale.
L'evento avrà inizio alle 10:30 con la fase eliminatoria delle specialità di Singolo Tradizionale e Coppia Tradizionale; alle 16:45 partirà da Piazza Carlo Tresca il corteo che condurrà i gruppi fino al campo di gara di Piazza Garibaldi; alle 17:30 riprenderanno le gare con le finali delle specialità di Singolo Tradizionale e Coppia Tradizionale a seguire avrà inizio la gara di Piccola Squadra e Musici e successivamente ci saranno le premiazioni. In caso di maltempo o di condizioni meteo avverse il torneo si svolgerà regolarmente presso la Palestra Pluriuso N. Serafini in Località Incoronata.
Il Capitano del Borgo San Panfilo Paolo Alessandroni si augura una grande partecipazione da parte di tutta la cittadinanza: - Sarà un evento unico per il nostro territorio. Stiamo regalando alla città un evento nazionale fisso, un'occasione importante per promuovere la città di Sulmona. Questo evento lo dedichiamo con tutto il cuore alla nostra cara amica ed appassionata Luisa D'Agostini. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i ragazzi che si sono adoperati per la realizzazione di questo evento”


VIDEO IN PRIMO PIANO :