news

VIDEO IN PRIMO PIANO - INCENDIO SUL MONTE MORRONE

martedì 13 giugno 2017

CARENZA DI PERSONALE DELL'UOC DI OSTETRICIA E GINECOLOGIA, RICHIESTA INCONTRO URGENTE DEI SINDACATI

SULMONA - "Pervengono alla scrivente Organizzazione Sindacale preoccupanti segnalazioni in merito alla ormai cronica carenza di personale che si è venuta a generare nella UOC di Ostetricia e Ginecologia del P.O. di Sulmona anche a seguito di diverse assenze che hanno ulteriormente aggravato la situazione in concomitanza del periodo di ferie estive.Forti preoccupazioni vengono espresse anche dai lavoratori stessi i quali continuano ad adoperarsi al fine di garantire le attività di reparto con enorme spirito di servizio ed abnegazione.
Ci si riferisce in particolare al personale infermieristico che, ad oggi, proprio a causa delle assenze sopra esposte, è ridotto a sole 4 unità e che, dovendo garantire la copertura del turno H 24, rinuncia costantemente ai riposi previsti dalla vigente normativa con le evidenti ripercussioni che tale situazione genera sulle condizioni di lavoro di
ogni operatore.Ciò premesso, con l'intento di tutelare sia il livello qualitativo del servizio erogato, che il livello di sicurezza di tutti gli operatori che prestano servizio nella suddetta UOC, la scrivente O.S. chiede con ogni possibile urgenza, un incontro urgente con le SS.LL. finalizzato all'adeguamento numerico delle risorse umane del ruolo sanitario in modo tale da poter contestualmente garantire l'erogazione di un servizio efficiente ed efficace ed il rispetto delle normative vigenti in tema di lavoro.
In attesa di cortese e celere riscontro alla presente nota, si porgono distinti saluti".
P. La Segreteria FP CGIL
Provincia di L'Aquila
Anthony Pasqualone

VIDEO IN PRIMO PIANO :