news

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

sabato 10 giugno 2017

TROFEO CITTÀ DI SULMONA, DAL 16 AL 18 GIUGNO AL VIA LA 2^ EDIZIONE DEL TORNEO NAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE

SULMONA – E’ stato definito il programma della seconda edizione del torneo nazionale di calcio giovanile Trofeo Città di Sulmona che, organizzato dall’Olympia Cedas, si svolgerà dal 16 al 18 giugno. Parteciperanno sedici squadre, otto per gli esordienti ed altrettante per i pulcini provenienti da Lazio, Campania, Abruzzo e Molise. Rispetto all’anno scorso la novità rilevante è rappresentata dalla presenza della Lazio nella categoria pulcini, inserita in un girone diverso rispetto ai detentori del titolo della Roma in previsione, stando alle aspettative, di quel che potrebbe essere una finale tutta capitolina.
Confermato il Pescara ed in aggiunta alle abruzzesi ci saranno L’Aquila e San Nicolò negli esordienti. Alle squadre locali dell’Olympia Cedas e del Raiano saranno presenti anche i Nerostellati Pratola nei pulcini. Questi i raggruppamenti. Pulcini: girone A Sulmona, Marsica, Lazio e Pescara; girone B Nerostellati, Raiano, Vincenzo Riccio e Roma. Esordienti: girone A Roma, L’Aquila, San Nicolò e Sorrento; girone B Pescara, Sulmona, Termoli e Vincenzo Riccio. I campi sono lo stadio comunale Francesco Pallozzi di Sulmona per le partite degli esordienti mentre i pulcini giocheranno sul sintetico del Cipriani di Raiano.

 Le gare cominceranno dalla mattina di venerdì 16 giugno con la prima sfida alle 10 allo stadio Pallozzi tra gli esordienti di Pescara e Sulmona, a seguire San Nicolò-L’Aquila. Si proseguirà nel pomeriggio dalle 14 mentre alle 15.30 ci sarà la prima sfida dei pulcini a Raiano tra Sulmona e Pescara. Nella serata di venerdì, dopo le ultime partite delle 19 sia degli esordienti che dei pulcini, si svolgerà la cerimonia inaugurale che sarà preceduta dal corteo della Cordesca della Giostra Cavalleresca che da piazza Plebiscito raggiungerà lo stadio Pallozzi dove, alle 20.30 circa, ci sarà l’ingresso di tutte le squadre per l’inaugurazione ufficiale del secondo Trofeo Città di Sulmona. Nella mattinata di sabato 17 giugno spazio alle ultime eliminatorie e nel pomeriggio alle semifinali. La giornata clou di domenica 18 si svolgerà solo alle stadio Pallozzi e vedrà prima le finali dei pulcini e poi quelle degli esordienti con la finalissima a mezzogiorno. Detiene il titolo la Roma che nella scorsa edizione ha prevalso in entrambe le categorie.  
Domenico Verlingieri

VIDEO IN PRIMO PIANO :