news

VIDEO IN PRIMO PIANO - 70° TROFEO MATTEOTTI

sabato 15 luglio 2017

AL VIA IL MUNTAGNINJAZZ, GRANDI NOMI IN PIAZZA GARIBALDI PER L'UNDICESIMA EDIZIONE

VIDEO
CLICCA QUI
SULMONA – Il Festival Muntagninjazz arriva in piazza Garibaldi. E’ questa la principale novità dell’undicesima edizione della kermesse, diventata il fiore all’occhiello dell’estate del Centro Abruzzo, che si pone sul solco della continuità con i successi confezionati finora ma torna anche con nuovi nomi. Sette comuni del Centro Abruzzo (Sulmona, Bugnara, Anversa degli Abruzzi, Roccaraso, Barrea, Castel Di Sangro, Pescocostanzo) saranno i protagonisti di questa edizione che è ai nastri di partenza. Si comincia il prossimo 22 luglio
da Bugnara con Giuseppe Spedinò Moffa per finire il 25 agosto ad Anversa degli Abruzzi con Giazz Quartet. “Come al solito il Festival si svolge su una larga fetta del territorio in continuità con il lavoro svolto negli anni passati”- fa notare il Presidente dell’associazione culturale Muntagninjazz Valter Colasante- “per noi la vera novità è il debutto in piazza Garibaldi a Sulmona dal momento che l’Abbazia ha reali problemi di capienza”. Colasante non manca di sottolineare come il Festival, nel corso degli anni, ha assicurato una boccata d’ossigeno per gli albergatori del comprensorio.
 Nel ricco cartellone spicca il nome di Fabrizio Bosso in concerto a Sulmona venerdì 11 agosto alle 21,30 in piazza Garibaldi. Altro big è Nicola Piovani che si esibirà il 12 agosto alle 20,30 in piazza Garibaldi. Il 13 agosto sarà la volta del Gnu Quartet e di Aca Seca Trio. Lunedì 14 agosto di nuovo i Gnu Quartet questa volta a Roccaraso. A ferragosto si va a Barrea con un doppio appuntamento: Scampagnata Popolare e Musica con i Vitivinicola Italoabruzzese ( 10,30) e Saba Anglana 20.30. Occhi puntati sull’attore-comico sulmonese Gabriele Cirilli che porta a Sulmona il suo spettacolo “Tale e quale.. a Ovidio”. Appuntamento il 16 agosto alle 21,30 in piazza Garibaldi a Sulmona. L’Easychitarra Orchestra si esibirà il 17 agosto in piazza XX Settembre. Immancabile la due giorni dedicata a “Piano Piano per Sulmona” in programma il 18 e il 19 agosto. Il 20 agosto il Festival approda a Castel Di Sangro in piazza Plebiscito con Saint Louis Big Band, special guest Javier Girotto e Peppe Servillo. Chiusura a Pescocostanzo (22agosto con Gianluca Esposito Quintet Feat Flavio Boltro) e Anversa (25 agosto).

"Voglio ringraziare gli organizzatori, i tanti volontari dell’associazione #Muntagninjazz e tutti coloro che credono in questa bella manifestazione e supportano il Festival.
La novità nella Settimana in cui Sulmona ospiterà il #Muntagninjazz Festival 11-18 agosto per la prima volta sarà la location: Piazza Garibaldi ospitarà concerti e grandi artisti.Bosso, Piovani, Gnu Quartet, yilian canizares. Il 16 Agosto sarà un onore per Sulmona poter ospitare lo Spettacolo del nostro famoso concittadino #GabrieleCirilli, che ringrazio per portare alto il nome della nostra città. Il 18 e 19 agosto tornerà l'attesa kermesse Piano Piano per Sulmona, la festa dedicata al #pianoforte il quale sarà dislocato negli angoli più suggestivi del nostro centro storico, per vivere la musica da mattina a sera. Concertisti professionisti, appassionati di pianoforte, studenti saliranno sui palchi nel cuore antico, che si trasformerà in un teatro naturale"ha affermato il sindaco Annamaria Casini.



video




PIANO PIANO PER SULMONA Una grande festa dedicata al pianoforte.

La terza edizione di PIANO PIANO PER SULMONA torna a riempire di note ed emozioni il centro storico. Un fine settimana tutto da vivere nella Città dell’Amore che, tra palcoscenici naturali, delizie enogastronomiche “primo tra tutti il confetto” musica di pianoforti ed esposizioni di arte consentirà di godere di innumerevoli concerti di professionisti ed appassionati dalle 10:00 a mezzanotte.
Dalle 18:30 degustazioni di prodotti tipici. La patria di Ovidio, poeta dell’amore, si svela in tutta la sua bellezza.

 Venerdì 18 Agosto SULMONA Corso Ovidio

ORE 21:30 CINEDELIKA
ORE 22:00 JAZZ IT UP
ORE 22:30 LORENZO TUCCI “SPARKLE TRIO”
ORE 23:30 MICHELE DI TORO & ALESSANDRO QUARTA

Sabato 19 Agosto SULMONA Corso Ovidio

ORE 21:30 ANTONIO COPPOLA
ORE 22:00 TO BIRD WITH LOVE
ORE 22:30 NATALIO MANGALAVITE & ANTONELLO SALIS
ORE 23:30 MATTHEW LEE






VIDEO IN PRIMO PIANO : CICLISMO TROFEO MATTEOTTI