ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Lega: 'Intesa su pace fiscale. Da febbraio via a quota 100'- Gendarmeria francese lascia migranti al confine con Italia- Germania, presa di ostaggi nella stazione di Colonia- Manovra: Tensioni sul decreto fiscale, Di Maio diserta il vertice-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 5 dicembre 2017

GLI ALUNNI DEL LICEO “G. VICO” DI SULMONA HANNO RICEVUTO IL PRIMO PREMIO DEL XIX FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL CORTOMETRAGGIO

SULMONA - Il giorno 1 dicembre presso il Mediamuseum delle arti e dello spettacolo di Pescara, gli alunni del Liceo “G. Vico” di Sulmona hanno ricevuto il Primo Premio del XIX Festival Internazionale del Cortometraggio, Sezione Festival scrittura ed immagine. E’ stato premiato con riconoscimento ufficiale della giuria presieduta dalla Dottoressa Carla Tiboni, Presidente della Fondazione Edoardo Tiboni di Pescara, un video prodotto dagli alunni sul tema “Legalità è futuro”.
Al concorso, di respiro nazionale, hanno partecipato scuole di varia provenienza (Lecce, Torino, Pescara e altre città), la giuria, pur riconoscendo il valore degli altri prodotti presentati, ha rilevato il particolare pregio del lavoro degli alunni del Vico, che con vivacità straordinaria e cura dei dettagli hanno saputo affrontare un tema scottante e di grande attualità sul quale l’intero Istituto lavora da anni e forma con cura i suoi utenti.

Il Progetto è stato curato e seguito dalle docenti Prof.sse Giuliana Presutti ed Alessia Verrocchi, nominate dal Dirigente scolastico Dottoressa Caterina Fantauzzi,  con la regia del dr Luca D’Ortenzio per FAREIMPARARE- didattica e formazione insieme all’Istituto di Istruzione Superiore “Algeri Marino” di Casoli.

https://www.youtube.com/watch?v=jsPayY1WoYw

VIDEO IN PRIMO PIANO :