-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Torino, incendio alla Cavallerizza Reale- Di Maio avverte Conte: 'Senza M5s non c'è governo'- Renzi chiude la Leopolda: 'Puntiamo alla doppia cifra'- Appello agli scontenti di Fi La protesta in Cile. Santiago sotto coprifuoco. Tre morti durante i disordini-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 23 febbraio 2018

PULIZIE A PALAZZO SAN FRANCESCO: EMESSI SEI MANDATI DI PAGAMENTO. C’È IL VERBALE D’INTENTI

SULMONA - Sei mandati di pagamento emessi da Palazzo San Francesco e trasmessi in tesoreria per erogare gli stipendi arretrati delle addette al servizio pulizie. Una somma che ammonta a 20 mila euro e questa mattina è stata raggiunta l’intesa fra la Filcams Cgil della provincia dell’Aquila, rappresentata dal Segretario provinciale Luigi Antonetti e il Dirigente del quarto settore Amedeo D’Eramo. Il confronto serrato si è chiuso con un verbale di unione d’intenti fortemente voluto da Antonetti ma anche dall’assessore comunale Stefano Mariani. Entro il 28 febbraio dovranno essere accreditati gli stipendi che fanno riferimento alle mensilità di ottobre, novembre, dicembre ( compresa la tredicesima mensilità) e gennaio 2018.
Cgil e Cisl chiedono all’amministrazione comunale il pagamento in surroga delle mensilità arretrate o di applicare l’articolo 1676 del codice civile in tema di responsabilità solidale. All’incontro non ha partecipato la coop 2001 per indisponibilità del suo rappresentante legale. Il Comune ha chiesto quindi alla ditta di fornire, entro il 27 febbraio, notizie in merito allo stato di pagamento dei corrispettivi.

VIDEO IN PRIMO PIANO :