ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Alitalia, Ferrovie sceglie Atlantia- Savoini non ha risposto a pm Di Battista: "Salvini bugiardo"- Huawei investirà in Italia 3 miliardi di dollari in tre anni- Affondo di Conte su Salvini: 'Scorrettezza istituzionale'- Roma, sgombero di una ex scuola-

news

News - Primo Piano

GIOSTRA CAVALLERESCA E ANFFAS, INAUGURATO NEGOZIO IN CORSO OVIDIO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 25 febbraio 2018

MALTEMPO, DOMANI SCUOLE APERTE A SULMONA

SULMONA - Resteranno regolarmente aperte le scuole di ogni ordine e grado ricadenti sul territorio di Sulmona nella giornata di domani Lunedi 26 febbraio 2018. Lo annuncia il sindaco Annamaria Casini a margine di una riunione tecnica-operativa che si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi nella sede della Protezione Civile comunale, nella zona industriale, convocata insieme all’Assessore alla Protezione Civile, Antonio Angelone, alla presenza del dirigente, dei funzionari comunali, responsabili del Piano Neve e delle funzioni di supporto all’azione amministrativa, degli agenti della Polizia Locale e dei volontari della Protezione Civile. 
“Siamo in stretto contatto con la Protezione Civile regionale e, in considerazione dell’attuale condizione meteo locale, dopo tutte le verifiche in merito alla reale situazione, abbiamo ritenuto che non sussistano al momento gli elementi per chiudere le scuole in città nella giornata di domani. In caso di eventuale peggioramento delle condizioni climatiche in nottata, tali da poter motivare l’interruzione delle lezioni scolastiche,  tutte le decisioni saranno tempestivamente comunicate usufruendo di tutti i canali di comunicazione a disposizione” spiega il sindaco. “Siamo pronti e già operativi. E’ attivo il Piano Neve e  sono state programmate, fino a domani, tutte le attività necessarie per consentire una migliore viabilità in città. Sono entrati già in azione da oggi pomeriggio i mezzi spargisale, al fine di contrastare la formazione di ghiaccio sulle strade, dato l’abbassamento delle temperature previsto a partire da questa sera e si monitorerà la situazione per tutta la notte. In questi giorni saranno impiegati 27 mezzi, spargisale e spartineve, e 16 ditte incaricate. Si invita la popolazione ad adottare tutte le precauzioni e la prudenza del caso”.

VIDEO IN PRIMO PIANO :