ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Cade sul massiccio del Gran Paradiso, morto alpinista - Un diciottenne ucciso nella notte a colpi di pistola a Milano- A Milano "oltre 100mila in piazza" L'Anpi: "Le contestazioni non sporcheranno questa festa"- Salvini: "Vannacci ha accettato di combattere con la Lega"- A Roma tensione in piazza tra Brigata ebraica e Pro

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo - Con drone e telefono vicino al carcere di Sulmona, denunciati- Consiglio Abruzzo: Alessandrini, il piano di Marsilio è sconcertante - Detenuto tenta di evadere dall'ospedale di Teramo-

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

POSTE ITALIANE: EMISSIONE FRANCOBOLLO GUGLIELMO MARCONI

ROMA - " Poste Italiane comunica che oggi 25 aprile 2024 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo co...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

giovedì 29 marzo 2018

AL VIA MOSTRA DI PITTURA “MAINSTREAMING”. ESPONGONO ALVIANI, DI PLACIDO, COLANGELO E DI SEBASTIANO

SULMONA – Nella Cappella del Corpo di Cristo, Palazzo dell’Annunziata a Sulmona, è stata inaugurata ieri una mostra denominata “Mainstreaming” . Espongono quattro artisti che rappresentano uno spaccato dell’attività artistica del territorio abruzzese in diverse espressioni: pittura, scultura fotografia. La rassegna può considerarsi il seguito di quella allestita a Castel di Sangro nella Pinacoteca Patiniana in Palazzo de Petra.
Si tratta di artisti di alto profilo e ben noti: Lino Alviani, pittore, scultore acquerellista e fotografo, conduce da anni una ricerca la cui matrice può farsi risalire alla cultura americana degli anni 60, per poi arrivare allo studio delle filosofie orientali e delle opere pittoriche, giapponesi, cinesi, coreane.
Giuseppe Colangelo, nato in Svizzera, diplomato presso l’istituto d’arte di Vasto, ha avuto anche un periodo di insegnamento sulla Storia dell’arte e Linguaggio Visuale.
Nella sua costante ricerca ha seguito in modo significativo i vari settori delle arti visive: scultura, pittura, grafica, cinema, fotografia. Attualmente insegna Dxiscipline Plastiche e Scultoree presso il Liceo Artistico di Vasto.

Pietrino Di Sebastiano è partito come autodidatta ma ha raggiunto livelli di professionista come “Artista Fotografo Italiano” al Congresso Nazionale di Fiuggi della FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
Nunzio Di Placido, pittore sulmonese, partito dal figurativo ha effettuato negli anni una costante ricerca fino a giungere ad uno stile tutto proprio e rivoluzionario rispetto al passato.
Anche la rassegna Sulmonese è stata promossa dalla neonata Associazione Metamorphosis e presentata da Luisa Taglieri presidente.
L’inaugurazione ha avuto anche un momento musicale con il pubblico all’esterno sulla gradinata dell’Annunziata.
La rassegna chiuderà i battenti il 5 aprile.
Gaetano Trigilio