ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Si è ucciso il prof arrestato per abusi sessuali- E' morto Franco Zeffirelli- Salvini firma il divieto d'ingresso alla Sea Watch 3- Hong Kong Sospesa la legge sulle estradizioni- In campo Giamaica-Italia 0-3 LIVE tripletta di Girelli- Caos procure,

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 28 maggio 2018

SAGRA DEI RECORD A PREZZA, IN MIGLIAIA PER IL CARCIOFO

PREZZA – La cifra tonda faceva già presagire il consueto successo ma per la decima edizione gli organizzatori della Sagra del Carciofo di Prezza si sono superati. Si contano almeno tremila presenza nella due giorni che ha trasformato il paese nella capitale della Valle Peligna. C’era di tutto e di più. Il carciofo, il re della kermesse, che ha accompagnato tutti i piatti tipici preparati da docenti e studenti dell’Istituto Alberghiero di Roccaraso, gli addobbi curati dal Centro Autismo di Pratola Peligna che sono saltati subito all’occhio, la buona musica che evidentemente non può mancare, la navetta che accompagnava i visitatori dal campo sportivo alla piazza principale e tanta gente.
Se questo tipo di manifestazioni servono anche a promuovere il territorio, per il sindaco Marianna Scoccia si tratta di un obiettivo centrato. “Abbiamo voluto coinvolgere tutto il territorio, da Roccaraso a Pratola, così da far conoscere sempre di più questo bellissimo paese”- ha esordito il sindaco sulla stessa lunghezza d’onda del Presidente della Pro Loco Gianni De Santis che tira un respiro di sollievo. All’evento sono intervenuti anche diversi amministratori dei paesi limitrofi con il consigliere regionale Andrea Gerosolimo.







VIDEO IN PRIMO PIANO :