ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 'Mare Ionio' entra in porto, la procura apre un'inchiesta- Libia: 'Ong è stata scorretta' Salvini: 'Ora li arrestino'- Caso Cucchi, 8 carabinieri rischiano il processo- La nave davanti Lampedusa Salvini: 'Da noi non entrano'- Isis: "Ucciso in Siria un crociato italiano". E' Lorenzo Orsetti-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 17 agosto 2018

"TONY DEL MONACO E L’ESTATE SULMONESE"

SULMONA - A margine delle manifestazioni che stanno caratterizzando l’estate sulmonese si registrano nuovi incontri tra Tony Del Monaco e il mondo dello spettacolo in generale. Sabato 4 agosto, nel corso della tradizionale Festa delle Cavate, i sensibili organizzatori hanno donato una copia della biografia “TONY DEL MONACO UN ARTISTA IN PUNTA DI PIEDI” a Silvia Mezzanotte che simpaticamente ha posato per una bella foto ricordo. Latore del presente è stato il Consigliere Comunale Andrea Ramunno.
La ex voce dei Matia Bazar e affermata solista ha apprezzato il gesto a tal punto che dal palco ha ringraziato anche gli autori del prezioso volume, aggiudicatosi ben 9 premi in altrettanti concorsi letterari internazionali, dedicando al cantautore di Sulmona il brano “La voce del silenzio” in un’interpretazione riuscitissima e a lungo applaudita dal pubblico presente al concerto. La stessa canzone, eseguita alla Stadio Olimpico dalla Mezzanotte e da Massimo Ranieri, amico fraterno di Del Monaco, su Youtube ha avuto più di un milione e mezzo di visualizzazioni.

Lunedì 13 agosto, inoltre, a Piazza Garibaldi si è tenuto il “Premio D’Amorosi Sensi Ovidio” al termine del quale copie della biografia sono state donate anche a Cinzia Leone e Flavio Insinna, ospiti della serata insieme a Lorena Bianchetti. Ambasciatore della gradita consegna l’Assessore alla Cultura del Comune di Sulmona, Prof. Alessandro Bencivenga.
Gli autori del libro, Giancarlo Colaprete e Fernando Fratarcangeli, a 3 anni dalla pubblicazione del libro ringraziano quanti si stanno adoperando per mantenere vivo il ricordo del raffinato cantautore che proprio a Sulmona, sua città natale e buen retiro, stenta a trovare momenti celebrativi, inspiegabilmente.
Al concittadino, che con le sue canzoni acquistò fama in tutto il mondo, è dedicato il sito internet www.tonydelmonaco.it nella cui apposita sezione I Miei Amici sono collocate le foto di grandi personaggi alle quali andranno ad aggiungersi anche quelle di Silvia Mezzanotte e Cinzia Leone.

VIDEO IN PRIMO PIANO :