Gia lo state canticchiando? È il famosissimo jingle dello spot musicale della Bauli. Il pezzo è diventato un cult del Natale italiano, da quando nel 2005, l’autore Francesco Vitaloni scelse la voce dolce ma imperfetta della piccola Alicia, sua figlia, per interpretare il motivo musicale.
Oggi, per la prima volta, la Sony, proprietaria del motivo, ha deciso di trasformare il tema musicale, che accompagna lo spot da 13 anni, in un videoclip di circa tre minuti usando come location proprio Sulmona.
Sarà stato a causa delle nuove luminarie sfoggiate dall’amministrazione comunale per il Natale 2018, oppure perché il nome della città abruzzese comincia ad essere conosciuto tra i protagonisti del jet set, il risultato è che Sulmona ora sta facendo il giro del web. Il video che è stato pubblicato solo due giorni fa, ha già raggiunto più di 28000 visualizzazioni su YouTube e le festività natalizie sono appena cominciate.Contribuiscono alla magia di questo video promozionale, non solo la memorabile voce della piccola Alicia, ma anche la regia di Marco D’Andragora che ha realizzato, anche, uno degli ultimi video di Giorgia e le riprese aeree della Skydrone Italia di Antonio Malvestuto, partner di Rai ed Endemol, che realizza sequenze dall’alto per l’industria cinematografica e pubblicitaria, lo stesso ad avere realizzato, tra gli altri, il video Supereroe dell’acclamatissimo rapper Emis Killa.
Nessun commento:
Posta un commento