-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Maio avverte Conte: 'Senza M5s non c'è governo'- Renzi chiude la Leopolda: 'Puntiamo alla doppia cifra'- Appello agli scontenti di Fi La protesta in Cile. Santiago sotto coprifuoco. Tre morti durante i disordini-

news

News - Primo Piano

LA CAROVANA DELLA PROTEZIONE A CASTEL DI SANGRO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 31 gennaio 2019

"RIFUGIO COLLE DELLE VACCHE, APPROVATO PROGETTO MIGLIORAMENTO SISMICO PER VALORIZZAZIONE TURISMO DI MONTAGNA"

PRATOLA - L'Amministrazione comunale di Pratola Peligna ha approvato il progetto preliminare per il miglioramento sismico del Rifugio del Colle delle Vacche, con l'obiettivo di favorire la valorizzazione del turismo di montagna recuperando la piena funzionalità di uno dei luoghi più belli e attrattivi del territorio. Il progetto prevede infatti interventi strutturali che vanno dalla sostituzione ed alleggerimento del tetto al consolidamento delle mura portanti, per arrivare all'efficientamento energetico dell'involucro e all'utilizzo di fonti rinnovabili per il proprio fabbisogno energetico. La progettazione è stata finanziata con risorse statali ottenute dal Comune, e costituisce un passaggio fondamentale per procedere alla successiva richiesta di finanziamenti per la ristrutturazione del Rifugio, meta tra le più ambite e importanti del turismo di montagna.
"Con l'adozione di questo progetto abbiamo avviato il recupero di una struttura fondamentale per rilanciare il turismo di montagna - sottolineano il Sindaco di Pratola Peligna Antonella Di Nino e l'Assessore alla Montagna Fabiana Donadei - puntando alla tutela e sostenibilità dell'ambiente. Il Rifugio rappresenta da sempre un luogo di ritrovo e di grande valore affettivo per tutta la comunità peligna, e il nostro preciso impegno è dunque quello di restituirlo alla collettività con una struttura più sicura e bella".

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :