-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - 'Basta soldi alla Lario', Berlusconi pignora i conti- Di Maio'La prova col Pd sarà il taglio dei parlamentari'- L'annuncio di Emma Marrone: 'Mi fermo per motivi di salute'- Al via lo sciopero globale sul clima, migliaia in piazza-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 marzo 2019

MAW E L’ARTE DI CLAUDIO CANTELMI A MFR19, IL MESE DELLA FOTOGRAFIA A ROMA

SULMONA - Nell’ambito degli appuntamenti previsti da MFR19, la nuova  rassegna della Capitale dedicata alla fotografia, giovedì 28 marzo il Laboratorio d’arte MAW presenta il catalogo della mostra di Claudio Cantelmi “LOST/FOUND. UTOPIE DEL RICORDO”, tenuta a Sulmona nello scorso dicembre con il sostegno della Fondazione Carispaq.Interverranno Marcella Cossu (storico dell’arte), Manuela De Leonardis (storico dell’arte e giornalista) e Italia Gualtieri (curatrice della mostra).Si parlerà di memoria e fotografia raccontando com’è nato il progetto dell’artista. Si “leggeranno” opere che, proponendo l’elemento della tridimensionalità e dell’azione manuale nella fruizione, interagiscono con l’osservatore generando un profondo coinvolgimento nella percezione.Una nuova tappa del percorso di Claudio Cantelmi e del MAW per la divulgazione della ricerca artistica contemporanea;
un’ importante occasione di collaborazione tra soggetti culturali per accrescere e diffondere la cultura fotografica nelle sue connessioni con l’arte e con il dibattito culturale .
L’incontro, ad ingresso gratuito, si terrà alle ore 18 presso la Sala di Santa Maria sopra Minerva, in Piazza della Minerva 43, a Roma.
http://mesefotografiaroma.com/
Claudio Cantelmi (Sulmona AQ, 1962), si è diplomato in Scenografia all’Accademia di Belle Arti di L’Aquila. Allievo e assistente dell’artista Fabio Mauri dal 1988, è autore del libro d’artista “On screens - Homage to Fabio Mauri 1926 - 2009” e collabora tutt’oggi con lo Studio Mauri-Associazione per l’Arte L’Esperimento del Mondo. Ha esposto con mostre personali e collettive a Roma, Venezia, Udine, Latina, Napoli, Sulmona, Londra. E’ docente di Arte e Immagine presso l’Istituto Comprensivo Alberto Manzi di Roma e ha tenuto corsi e laboratori presso l’Accademia di Belle Arti di L’Aquila, L’Accademia di Brera e L’Istituto Europeo di Design di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :