-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Zingaretti: 'Mi auguro non esista l'ipotesi doppio forno'- Zingaretti vede Di Maio, scontro sul nome di Conte- E' morto Carlo Delle Piane- Concluso l'incontro Pd-M5s, Dem: nulla insormontabile-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 26 giugno 2010

SULMONA:VISITA PAPA ULTIMATI I LAVORI ALLA SCALINATA DELL'ANNUNZIATA





L’Amministrazione Comunale comunica che sono conclusi i lavori di restauro alla scalinata dell’Annunziata e di pulizia dell’acquedotto medievale.
“La scalinata –ha dichiarato l’assessore Nicola Guerra- attendeva questo intervento da diversi anni e finalmente la visita del Papa ha rappresentato l’occasione giusta. Con una spesa non eccessiva, circa 80 mila euro, abbiamo restituito al complesso monumentale dell’Annunziata una scalinata degna del contesto, che oltre a svolgere la funzione propria di accesso alla Chiesa e al Palazzo costituisce di volta in volta uno spazio collettivo molto importante :“tribuna” naturale per assistere ad eventi che si tengono su Corso Ovidio, luogo di aggregazione dei giovani e luogo per rappresentazioni artistiche di vario genere, tra le quali, ad esempio, la cerimonia di sfida dei capitani di borghi e sestieri, in programma proprio il prossimo 4 luglio”.
Molto più “leggero” l’intervento sull’acquedotto medievale: “Si è trattato di una ripulitura dagli agenti infestanti –ha spiegato ancora l’assessore ai Lavori Pubblici- che comunque ha restituito decoro a quello che diventerà il monumento simbolo della città. Infatti, nel corso della diretta in mondovisione della messa del Santo Padre, sarà proprio l’acquedotto medievale a incorniciare piazza e palco papale. E quello che ne verrà fuori sarà una splendida cartolina della città. In futuro –ha concluso Guerra- sempre in collaborazione con la Sovrintendenza Beni Architettonici e ambientali dell’Aquila, l’acquedotto sarà oggetto di un integrale intervento di restauro”.
Intanto proseguono i lavori di risistemazione parziale dei san pietrini in corso Ovidio.In piazza Garibaldi è a buon punto l'allestimento del palco che ospiterà il papa.Sul plateatico sono state montate sei torri che serviranno per le riprese televisive.Sui muri di San Francesco della Scarpa campeggia un mega ritratto del papa che ricorda l'evento del prossimo 4 Luglio.Lavori quasi terminati anche allo stadio Francesco Pallozzi da dove il Pontefice riprenderà l'elicottero per far ritorno a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento

VIDEO IN PRIMO PIANO :