ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen eletta d'un soffio alla Commissione- Commissione Europea: Von der Leyen all'esame del voto- Alitalia, Ferrovie sceglie Atlantia- Savoini non ha risposto a pm Di Battista: "Salvini bugiardo"- Huawei investirà in Italia 3 miliardi di dollari in tre anni-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 ottobre 2011

SULMONESE NICOLE TUZII TRIONFA A X-FACTOR

(GUARDA IL VIDEO)
SULMONA – Nicole Tuzii diciassettenne sulmonese, unica abruzzese in gara, trionfa nelle selezioni nel famoso talent show X-Factor. “Un talento esagerato” è stata definita Da Morgan.“Sei super” ha detto Elio. “Un angelo” è stato il commento di Arisa, “talento purissimo” le parole di Simona Ventura.  La giovane sulmonese ha sbalordito pubblico
e giuria superando alla grande il turno delle prime audizioni al Palazzetto dello sport di Forlì. Strepitosa la sua interpretazione della canzone “Listen” di Beyonce, ottenendo “standing ovation” dal numeroso pubblico present  e commenti lusinghieri da parte dei giudici, insieme al verdetto unanime.
Reduce dal successo con il  Premio Mia MartiniNuove Proposte per L’Europa, aggiudicandosi uno dei concorsi canori più prestigiosi d’Italia, Nicole Tuzii, la studentessa del Liceo Scientifico Fermi, calca le scene del piccolo schermo in prima serata su Sky. Il video impazza già sul socialnetwork Facebook  tra gli utenti sulmonesi orgogliosi di fare il tifo per la giovane cantante che sembra essere destinata ad andare lontano. 










Solo 250 degli oltre 50.000 concorrenti iscritti al pre-casting di  Milano e Roma hanno avuto la possibilità di esibirsi davanti ai giudici e ad un’arena gremita di pubblico in queste 5 prime audizioni (2 a Trento, 2 a Forlì, ed una a Milano). 
Di questi 250 solo 113 (tra cui Nicole) sono passati alla fase successiva, chiamata “Bootcamp”, che andrà in onda Giovedì 3 Novembre, in cui avverranno altre selezioni che, da 113, faranno diminuire il numero dei concorrenti a 24. Se la giovane cantante sulmonese dovesse superare anche il Bootcamp, arriverebbe ad affrontare l’ultima parte della selezione, quella cosiddetta della “Home Visit”. In quest’ultima fase, dai 24 partecipanti superstiti verranno selezionati i 12 fortunati e talentuosi finalisti che parteciperanno alle 8 puntate in diretta che andranno in onda settimanalmente dal 17 Novembre fino al 5 Gennaio 2012. Dopo la convincente affermazione di Forlì, tutti pensano che Nicole potrebbe farcela! Si potrà seguire l’avventura di Nicole nelle prossime puntate sia in diretta su Sky uno, canale 109, ogni Giovedì, sia in replica ogni Venerdì sul digitale terrestre CIELO, oppure sul web collegandosi al sito : http://www.cielotv.it/cielolive.html
C’è anche un sito ufficiale di X Factor su Facebook, dove si possono vedere e commentare i video-clip delle esibizioni di tutti i concorrenti. 
I 12 finalisti infatti, parteciperanno ad una specie di corso intensivo della durata di circa 2 mesi, sotto l’occhio vigile delle telecamere (oltre che su SKY potrà essere seguito anche via internet) seguiti da illustri professionisti del settore quali i vocal-coach Giuseppe Barbera, Alberto Tarufi, Diego Calvetti, e Paola Folli, oppure come il direttore artistico Luca Tommassini o il direttore musicale Lucio Fabbri. 


VIDEO IN PRIMO PIANO :