ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - A Cagliari vince il centrodestra, Truzzu sindaco- Ha la maglia 'antifascista', gli rompono il naso- Affondo di Bagnai: C'è il rischio di un atteggiamento mafioso dell'Ue- Pasquale Grasso si dimette dalla presidenza dell'Anm-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 26 settembre 2013

MONDIALI DI CICLISMO, CICLOAMATORI DA SULMONA A FIRENZE IN DUE TAPPE

SULMONA - In occasione dei Mondiali di Ciclismo,  (UCI ROAD WORLD CHAMPIONSHIPS) Toscana 2013  che si svolgeranno  dal 22 al 29 settembre,  dieci ciclisti della Pedale Sulmonese si recheranno a Firenze in due tappe.Partenza venerdì 27 settembre alle ore 7.30 da Sulmona Piazza Garibaldi (già Piazza Maggiore), passando per la Valle Subequana, L’Aquila, Rieti, Terni, Narni con arrivo a Todi al tramonto (200 km).  Sabato 28 partenza da Todi alla volta di Firenze (170 km).

I dieci ciclisti, assistiti dall’automezzo  “ammiraglia” della società nelle due giornate lungo tutto il percorso, saranno all’Aquila alle 9.40 circa di venerdì 27 settembre. Si fermeranno per alcuni minuti davanti la Casa dello Studente, simbolo del martirio di 309 caduti nella notte del 6 aprile 2009; successivamente percorreranno il centro storico del capoluogo abruzzese nel tratto dalla villa comunale alla fontana luminosa per poi recarsi davanti al  Palazzo della Regione in via Leonardo da Vinci (ore 10.00 circa). Saranno ricevuti in strada dall’assessore al turismo Mauro Di Dalmazio al quale consegneranno una maglietta della Pedale Sulmonese.  Questa sosta simbolica per esprimere apprezzamento a questa Amministrazione  regionale per la politica a sostegno delle due ruote, in particolare per il progetto “Bike to coast” della pista ciclabile più lunga d’Europa, da Vasto a Martinsicuro. L’approvazione  e il consenso  va anche inteso come un invito a proseguire in questa direzione e a spronare le altre Amministrazioni, provinciali e comunali, a promuovere le due ruote.Anche altri appassionati della bicicletta parteciperanno alla trasferta in toscana, ma in autobus, infatti un pullman partirà sabato mattina da Sulmona per raggiungere Firenze.

VIDEO IN PRIMO PIANO :