-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Conte: 'Ridisegnare il Paese, fisco iniquo, serve riforma'- Premiati gli 'eroi' del Covid:Ecco perché e chi sono- Italia libera dal lockdown: Tutte le regioni riaprono- Salgono i contagi, 318 in più: Sono 8 le regioni senza casi- Proteste in Usa, altri 2 morti Trump: 'Mobiliterò l'esercito'- Mattarella: 'Crisi esige unità, responsabilità, coesione'- 'Serve uno sforzo comune, non ci si può dividere ora'-

news

Post in evidenza

AL VIA I LAVORI PER REALIZZARE ROTATORIE IN TRE INCROCI

SULMONA - "Dal momento del mio insediamento mi sono messo subito al lavoro in sinergia con Anas, che ha appaltato i lavori a una ditt...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 29 marzo 2014

PARCO NAZIONALE DELLA MAJELLA, GIORNATA DIMOSTRATIVA DI POTATURA

SULMONA - Nell’ambito delle azioni volte alla valorizzazione delle attività agrosilvopastorali, il Parco Nazionale della Majella, in collaborazione con il Parco Naturale Regionale Sirente-Velino, ha organizzato per il giorno lunedì 31 marzo un incontro dimostrativo di potatura su impianti di fruttiferi da varietà locali ed in particolare melo, pero e ciliegio. La lezione sarà tenuta dal Prof. Neri docente di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree della Facoltà di Agraria dell’Università Politecnica delle Marche.
L’iniziativa è rivolta soprattutto agli agricoltori della rete delle Aziende custodi dei due parchi presso i quali sono stati realizzati i campi-catalogo ed a tutti gli agricoltori interessati alla frutticoltura delle varietà locali.
Le attività di potatura si svolgeranno presso l’azienda Agricola Ciotti di Cerchio (AQ), dove si mostreranno le tecniche di potatura di allevamento mentre presso il campo dell’Azienda Agricola Cantalupo di Tocco Da Casauria (PE) verranno mostrate le tecniche di potatura di produzione.
In entrambi i casi si tratta di impianti misti con diverse specie e varietà locali.
La dimostrazione inizierà a Cerchio in Loc. Cicolano alle ore 9.30, nel pomeriggio alle ore 14.30 in Loc. Giardino di Tocco Casauria.


VIDEO IN PRIMO PIANO :