-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Calano malati e decessi: Da domani i test sierologici- Tensione ad Hong Kong Cariche e scontri, 150 arresti- A Napoli lungomare bloccato 'Notte di follia fino alle 4'- In Lombardia oggi 441 contagiati in più di ieri- Cancelleri contro Atlantia: 'Un ricatto, via concessione'- I contagi in calo ovunque: 'Rt' è pomo della discordia- Rt sotto 1 in tutte le Regioni 130 morti nelle ultime 24 ore-

news

Post in evidenza

CORONAVIRUS: ABRUZZO, DATI AGGIORNATI AL 24 MAGGIO. CASI POSITIVI A 3226, +5

PESCARA - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3226 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti ne...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 28 luglio 2014

PROGETTO MASTERCLASS IN ITALY 2014, FLASH MOB MUSICALE A SULMONA

(video)
SULMONA - Anche quest’anno in Abruzzo, il Masterclass in Italy 2014, stage di musica, danza e canto, organizzato dall’associazione lussemburghese “Il suono in Movimento”. Il master class, giunto alla sua seconda edizione, è alla sua seconda volta in Abruzzo. Sono centocinquanta i ragazzi, provenienti da Lussemburgo, Germania e Francia, coinvolti nel progetto. Seguiranno i corsi di perfezionamento musicale tenuti da una ventina di maestri di musica e di danza provenienti da tutta Europa.
Da lunedì scorso sono all’Aquila e, in questi giorni, si esibiranno in una serie di concerti che coinvolgeranno la provincia dell’Aquila, ma anche il Pescarese.
Ieri nella data sulmonese il Concerto della Corale del Masterclass in Italy 2014 e del Coro da
camera   “Appassionato” (Belgio) nella Chiesa della SS. Annunziata e successivamente si è svolto un flash mob musicale a cura degli studenti del coro lungo le strade del centro cittadino.
«Il nostro “Masterclass in Italy”», spiega il direttore artistico dell’associazione “Il suono in movimento”, Francesco Civitareale, «è unico nel suo genere, perché riunisce ben tre discipline: musica, danza e canto. Vorrei inoltre precisare che questo master class è organizzato non questo chiedendo soldi, ma portandone in Italia. La spesa complessiva è stata di 100 mila euro».





VIDEO IN PRIMO PIANO :