-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I Gruppi Misti e Leu: 'Governo di legislatura'- Crisi aperta, furia di Conte contro Salvini. Le consultazioni al via al Quirinale dalle 16- Sequestrata la Open Arms, i migranti sbarcati a Lampedusa- Pm: 'Sequestrare la Open Arms ed evacuare i profughi a bordo'- Conte al Senato annuncia le dimissioni. Salvini: 'Rifarei tutto quello che ho fatto'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 26 agosto 2014

MANCATA ADOZIONE PIANO DEGLI OBIETTIVI:LA CIVITA"LA CITTA' SI DISTINGUE PER I SUOI RECORD NEGATIVI"

SULMONA - "La Giunta Ranalli continua a sorprendere tutti! Nonostante si sia arrivati a fine agosto si continua ad attendere l’adozione di una semplice  deliberazione di giunta comunale che definisca il piano degli obiettivi 2014 sui  quali i dirigenti dei vari settori dell’Ente sarebbero chiamati a lavorare"si legge in una nota giunta in redazione a firma del Capogruppo di Forza Italia in consiglio Comunale Luigi La Civita ."E’ buona prassi amministrativa adottare il “Piano degli Obiettivi” e il “Piano delle Perfomance” subito dopo l’approvazione del bilancio di previsione.
Il bilancio di previsione ricordiamo alla Città è stato approvato nel mese di maggio, le posizioni organizzative di area sono state assegnate nel mese di aprile, ci chiediamo allora per quale patto scellerato i partiti e movimenti di centro-sinistra continuino a tollerare questi gravi ritardi che si ripercuotono inevitabilmente sull’economia della città. E’ mai possibile che questa città debba continuare a distinguersi per i suoi record negativi?
A conferma del generale sbandamento politico e amministrativo è arrivata la notizia di ieri, 5 automezzi dediti alla raccolta dei rifiuti solidi urbani sono stati costretti a fermarsi a causa della mancata pianificazione della manutenzione. Di tutta fretta, senza badare a spese, si è dovuto procedere al noleggio di altri 5 automezzi con autista che costeranno alle casse comunali ben 60.000 euro. Senza andare troppo indietro nel tempo, aggiungono alla lista i costi relativi all’assunzione dei lavoratori con contratto interinale che sono costati altri 20.000 euro. Semplicemente in soli 30 giorni i costi del servizio sono lievitati di ben 80.000 euro e ci fermiamo qui.      
Ci chiediamo con quale oggettività il nucleo di valutazione potrà esprimersi sull’operato dei dirigenti comunali se a pochi mesi dalla fine dell’anno ancora non vengono loro assegnati obiettivi specifici. La pianificazione E’ cosa ormai certa che la pianificazione continua a non essere una priorità della giunta Ranalli.
Questi gravi e ripetuti accadimenti dimostrano un forte scollamento tra l’organo politico e gli uffici comunali, con un centro-sinistra distratto e dilaniato dalle sue lotte interne, con una  “maggioranza” che potrà ora fare affidamento ad annunciati ribaltoni politici per garantirsi la sopravvivenza ai prossimi appuntamenti consiliari".
IL CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA
Luigi La Civita



VIDEO IN PRIMO PIANO :