-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - ALLARME CORONAVIRUS In Cina oltre 2.800 morti: Usa: evitare viaggi in Italia- Oms: 'Minaccia molto alta': Emergenza ricoveri a Lodi- Un italiano infetto in Nigeria: Primo caso in Olanda- Il Duomo riapre ai turisti: 650 contagi, isolato il ceppo- Di Maio: Le Pen ci danneggia Coinvolto lo 0,1% dei comuni- 14 i morti, 528 i contagiati In Lombardia 37 i guariti-

news

News - Primo Piano

CORONAVIRUS, I DIECI COMPORTAMENTI DA SEGUIRE

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 28 ottobre 2014

"DE NINO-MORANDI" PRIMO GIORNO DI LEZIONI ALL'ITIS DI PRATOLA

SULMONA – “ Non è il nostro primo giorno di scuola, ma è come se lo fosse”. Queste le parole degli studenti del "De Nino-Morandi" nel giorno del loro trasferimento all’Itis di Pratola Peligna. “ E’ andata bene, abbiamo ricevuto a sorpresa grande accoglienza. La scuola sta facendo tutto il possibile!”.Tornano a casa dunque con l’animo sereno alunni e docenti della scuola sulmonese, sperando di rientrare nella loro sede  per il prossimo anno scolastico, come è stato annunciato ieri dal tavolo tecnico in Prefettura.
Al loro arrivo all’Itis di Pratola hanno trovato uno striscione con scritto: “ Felice è la casa che ospita un amico”, e in un altro ancora: “ Benvenuti nella nostra scuola”, un grande segno di comunione scolastica. Stamane, in ogni caso, non sono mancati dei piccoli e inevitabili disagi legati allo spostamento degli studenti.
“Nei prossimi giorni- annuncia Francesco Lucantoni, docenti del De Nino Morandi- affineremo il trasporto per incastrare gli orari con le coincidenze degli alunni provenienti dalle frazioni di Sulmona e dintorni”.


VIDEO IN PRIMO PIANO :