-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Scintille Salvini-Renzi: Da Vespa come sul ring- Politica. Erdogan: 'Mondo ci sostenga o si prenda i rifugiati'- Intesa tra curdi e Damasco: Truppe si muovono a nord- Morti 4 giovani, tornavano dalla discoteca- Nel foggiano: Uccide moglie e figlie e si suicida-

news

News - Primo Piano

AUTO A FUOCO IN VIA VALLE A SULMONA: SI BATTE LA PISTA DEL DOLO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 31 ottobre 2014

DUE RICORSI AL TAR FANNO SALTARE LA PARTENZA DEL SERVIZIO RIFIUTI DEL COGESA

SULMONA - Due ricorsi al Tar bloccano la partenza del servizio rifiuti del Cogesa, con il Comune di Sulmona che si è visto costretto a fare un’ulteriore proroga all’Am Consorzio. E’ la conclusione del lungo confronto tra sindacati e Comune iniziato ieri e terminato oggi. Sono stati la Undis e l’Am Consorzio ad inoltrare i ricorsi, il primo giunto ieri sera ed il secondo questa mattina. Si rende complicata più del previsto la stabilizzazione dei lavoratori delle cooperative.
"Non abbiamo colpe – afferma l’amministratore unico del Cogesa Giuseppe Quaglia – in quanto è una conseguenza degli eventi. Questi due ricorsi dicono che dobbiamo fermarci sino alle sentenze del Tar che ci saranno probabilmente entrambe il 19 novembre". Se l’esito dovesse essere negativo salterebbe tutto definitivamente, se invece le sentenze dovessero essere favorevoli il servizio è rimandato al 1 dicembre. Il sindaco Peppino Ranalli domani alle 11.30 in una conferenza stampa in Municipio spiegherà nel dettaglio le ragioni che impediscono di far partire un servizio annunciato in pompa magna nella giornata di ieri.

VIDEO IN PRIMO PIANO :