ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen eletta d'un soffio alla Commissione- Commissione Europea: Von der Leyen all'esame del voto- Alitalia, Ferrovie sceglie Atlantia- Savoini non ha risposto a pm Di Battista: "Salvini bugiardo"- Huawei investirà in Italia 3 miliardi di dollari in tre anni-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 ottobre 2014

VIA FONTE DELL'ABBATE SOMMERSA DAI RIFIUTI, LA PROTESTA DEI RESIDENTI

SULMONA – “Via Fonte dell’Abbate è sommersa da una montagna di rifiuti”. E’ il grido disperato dei residenti che stamane hanno comunicato tutta la loro indignazione. “Una scena pietosa, un vero e proprio scempio- dicono- che ci porta questa volta ad alzare la voce per richiamare l’attenzione degli organi competenti”.La zona in questione appartiene al Comune di Sulmona ( frazione di Bagnaturo). Le immagini ritraggono perfettamente la situazione di disagio. Cassonetti della nettezza urbana stracolmi di rifiuti abbandonati: divani, materassi e gomme delle auto da smaltire.
“ Questa strada era stata designata dal Parco perché percorsa dall’apostolo Tommaso- spiegano i residenti- ed ora si trova allo sbaraglio. Siamo particolarmente stupiti da ciò vediamo. E’ segno di profonda trascuratezza. A molti- continuano- manca il buon senso. Anche i padroni dei cani fanno la loro parte non rimuovendo gli escrementi dei medesimi. E’ una situazione- concludono i cittadini- che non possiamo tollerare. Qualcuno, per favore, intervenga”.

VIDEO IN PRIMO PIANO :