ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Quattro italiani arrestati dopo una rissa a Cadige, in Spagna- Europee: Rush finale. Sfida Di Maio-Salvini- Francia: Esplosione in centro Lione, 8 feriti. Macron: 'Un attacco'- Salvini e gli scontri a genova 'Basta con le aggressioni a poliziotti e carabinieri'- Brexit: May in lacrime 'Mi dimetto'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 26 giugno 2015

CENTRALE SNAM:NESSUN ACCORDO, INCONTRO AGGIORNATO AL 31 LUGLIO

SULMONA - Ancora un nulla di fatto sulla centrale Snam. Si è conclusa a Roma la Conferenza di servizi che ha fatto registrare di nuovo il muro contro muro tra la multinazionale e le istituzioni Comune di Sulmona e Regione Abruzzo con quest’ultima che ha cercato di far valere la negazione dell’intesa con lo Stato. "Nonostante ciò si è tornati al progetto iniziale di Case Pente, improponibile come l’ipotesi di localizzare la centrale sempre nel territorio di Sulmona, in una cava dismessa, a poche centinaia di metri.
I lavori sono stati aggiornati al prossimo 31 luglio per l’ultimo incontro che sarà questa volta decisivo”. Afferma il sindaco Peppino Ranalli che ha partecipato stamane al tavolo romano. Il primo cittadino si dichiara preoccupato perché la questione è ormai agli sgoccioli con il rischio che la Presidenza del Consiglio dei Ministri, se dovesse persistere ancora questa situazione di contrasto tra le parti, possa dare il via libera definitivo.

VIDEO IN PRIMO PIANO :