ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: oltre questo governo ci sono solo le elezioni- Ue, Von der Leyen: sui conti monitoreremo Roma da vicino- Addio a Luciano De Crescenzo, l'ingegnere filosofo- Di Maio: 'La crisi non ci sarà'- 'Ndrangheta, colpo a cosca vicino Commisso- Andrea Camilleri è morto. Addio al grande scrittore-

news

News - Primo Piano

SUICIDIO CONTI: IL GIP, AVANTI CON LE INDAGINI

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 28 giugno 2015

IN VISITA AL CAMPO 78 L'ADDETTO CULTURALE DELL'AMBASCIATA AUSTRALIANA

SULMONA - A riprova del grande interesse del giovanissimo continente nei confronti di uno dei siti storici  più importanti  dell'Abruzzo Mrs. Clelia March, l'addetto culturale dell'ambasciata d'Australia, è giunta in città accompagnata da una piccola delegazione di Australiani e da Gabry Di Mattia, appena eletta consigliere della Fondazione per il Morrone, che si occupa della ricostruzione storica  dei prigionieri Australiani detenuti in Campo 78 durante gli anni della II Guerra Mondiale.
Mrs March  ha voluto approfondire  l'argomento  riguardante la storia del Campo 78. La responsabile Culturale si è complimentata con la  Di Mattia per aver riportata alla luce un storia sconosciuta sia nella città di Sulmona quanto alle stesse autorità Australiane. Ha assicurato ancora una volta che il sito è stato portato all'attenzione dell'Ambasciatore d'Australia e non è esclusa una sua visita in città compatibilmente con i suoi molteplici impegni istituzionali.Ad accogliere Mrs Clelia March il vicesindaco di Sulmona Luisa Taglieri che ha ricevuto Mrs Clelia all'interno di Palazzo San Francesco dove per l'occasione ha esposto la bandiera d'Australia.Oltre allo scambio di doni il Vicesindaco ha consegnato a Mrs March un invito personale per partecipare agli eventi della 21° Edizione della Giostra Cavalleresca con l'auspicio di promuovere ulteriori iniziative di scambi culturali ed economici tra le due Nazioni.


VIDEO IN PRIMO PIANO :