-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - M5s: 'Salvini non affidabile' Lega: 'Col Pd per le poltrone'- Open Arms si rifiuta di andare in Spagna. Salvini, inaccettabile- Terremoto di magnitudo 3.6 in provincia di Forlì-Cesena- Kabul, kamikaze a una festa di matrimonio: almeno 63 morti- Ventisette minori arrivati sul molo di Lampedusa- Open Arms: Salvini cede 'Sbarcano minori'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

sabato 26 settembre 2015

RIPRENDONO LE ATTIVITA' DI ARCHITETTURA PARTECIPATA A PACENTRO

PACENTRO - Dopo la “Settimana della Partecipazione”, che ha portato nelle piazze del borgo la mostra “ScuolePossibili” su modelli architettonici innovativi di tutto il mondo e operatori del progetto impegnati nella raccolta di questionari e interviste, è il momento dei “Laboratori di Progettazione Partecipata” e di PacEntriAMO, passeggiata comunitaria in esplorazione delle ricchezze di Pacentro e dei lotti proposti per la nuova scuola.

Condotti con modalità di democrazia deliberativa il primo dei tre laboratori previsti rivolti a tutta la cittadinanza si terrà lunedì 28 settembre, alle ore 18.00, presso la Sala Parrocchiale.
I temi in discussione sono stati suggeriti proprio dai questionari e dalle interviste e verteranno sulla vocazione del borgo in ottica di sviluppo futuro, sulle funzionalità a cui la nuova scuola dovrà rispondere iniziando in questo modo a disegnare gli spazi e sulla localizzazione del nuovo edificio.
Anche i più piccoli verranno coinvolti e la loro voce verrà amplificata tramite laboratori in orario scolastico realizzati grazie alla disponibilità dell'Istituto Comprensivo n. 1 Mazzini – Capograssi.
Sabato 3 sarà invece il momento di mettersi in cammino per esplorare tutti insieme le straordinarie bellezze di Pacentro e approfondire la localizzazione dell'edificio e le eventuali criticità urbanistiche.

VIDEO IN PRIMO PIANO :