-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Di Maio avverte Conte: 'Senza M5s non c'è governo'- Renzi chiude la Leopolda: 'Puntiamo alla doppia cifra'- Appello agli scontenti di Fi La protesta in Cile. Santiago sotto coprifuoco. Tre morti durante i disordini-

news

News - Primo Piano

LA CAROVANA DELLA PROTEZIONE A CASTEL DI SANGRO

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 settembre 2015

SULMONA E LA GIOSTRA A CASA ABRUZZO A MILANO

MILANO - Sono state presentate questa mattina a Casa Abruzzo, a Milano, le attività dei tre giorni (dal 29 settembre al 1° ottobre) dedicati ai territori di Sulmona e Valli Peligna, Subequana, del Sagittario e dell'Alto Sangro, nell'ambito del progetto 'Cuore d'Abruzzo - Sulmona città territorio'. La prima giornata, dal tema 'Eventi Arte e Cultura', è iniziata con uno spettacolo di sbandieratori, chiarine, tamburini e dame, offerto dalla Giostra Cavalleresca di Sulmona.
Subito dopo si è parlato del progetto di riconoscimento del 'Rito dei Serpari' come Patrimonio dell'umanità dell'Unesco, per poi lasciare spazio al concerto di Francesco Mammola, offerto dal Comune di Castel Di Sangro. Dopo lo spettacolo 'Ovidio 2017' e un secondo momento musicale di Mammola, alle 21 si terrà una performance della Giostra Cavalleresca di Sulmona.La giornata del 30 settembre sarà dedicata all'Ambiente e racconterà il patrimonio naturale del territorio, con la presentazione dei progetti delle quattro Riserve Naturali regionali territoriali definite 'di acqua' per la migliore qualità dell'ambiente e dei prodotti.Il 1° ottobre saranno protagoniste le eccellenze enogastronomiche di Sulmona e dintorni, con degustazioni, percorsi sensoriali, e incontri con chef. Le tre giornate si concluderanno con un nuovo grande spettacolo della Giostra Cavalleresca di Sulmona, a Casa Abruzzo, dalle 20 alle 23.(fonte ANSA)

VIDEO IN PRIMO PIANO :