ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Salvini: oltre questo governo ci sono solo le elezioni- Ue, Von der Leyen: sui conti monitoreremo Roma da vicino- Addio a Luciano De Crescenzo, l'ingegnere filosofo- Di Maio: 'La crisi non ci sarà'- 'Ndrangheta, colpo a cosca vicino Commisso- Andrea Camilleri è morto. Addio al grande scrittore-

news

News - Primo Piano

SUICIDIO CONTI: IL GIP, AVANTI CON LE INDAGINI

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

domenica 28 febbraio 2016

PROCESSIONE VENERDI' SANTO, RITORNO AL PASSATO

SULMONA – Il percorso della Processione del Venerdì Santo di Sulmona dovrebbe tornare come un tempo. La decisione è arrivata in tarda serata a margine di un incontro fra vescovo, direttivo dell’arcisodalizio trinitario e coristi. Un confronto sereno e positivo quello che si è svolto alla Chiesa della Ss.ma Trinità dove il vescovo di Sulmona-Valva Angelo Spina ha ribadito il senso del corteo processionale.
“E’ l’Arciconfraternita che deve vigilare e far sì che le cose vengano fatte come la Chiesa ci indica come Madre e Maestra perché le tradizioni  vengano mantenute vive nel loro significato originale”, scrive il presule sul sito della diocesi. “ E’ stata un confronto propositivo che ha creato un clima sereno e, vista la posizione assunta da Sua Eccellenza, abbiamo convenuto che il percorso tornerà come un tempo a condizione che ci sia un impegno da parte di tutti a partecipare alla processione con un atteggiamento consono alla circostanza”, riferisce il Rettore dell’Arciconfraternita della Ss.ma Trinità Antonio Di Nino che nei prossimi giorni incontrerà la stampa per fare il punto sulla vicenda.

VIDEO IN PRIMO PIANO :