-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Usa, ecco le foto dai satelliti: l'attacco a Riad dall'Iran- La tariffa Rc auto a 405 euro: Prezzo ai minimi dal 2012- Estorsioni e violenze: Arrestati 12 capi ultrà della Juve- Benvenuto Presidente Mattarella: a L'Aquila un 'presidio per la scuola'- Salvini a Pontida: 'Questa è l'Italia che vincerà. Mai a sinistra, mai col Pd'-

news

News - Primo Piano

A FUOCO AUTO IN TRANSITO SULL’A25

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 30 maggio 2016

CICLISMO: PRESENTATA LA SQUADRA DELL'ASD CONFETTI PELINO

SULMONA - Sabato scorso presso il B&B Sei Stelle, in Piazza Giovanni Minzoni, a Sulmona, è stata presentata la squadra ciclistica dell’Asd Confetti Pelino di Sulmona, che sarà impegnata nella stagione agonistica 2016.Alla presenza di Mario Pelino la società ha consegnato agli atleti le nuove divise e brindato all’inizio della nuova stagione sportiva. Il tutto nella splendida cornice della terrazza del B&B Sei Stelle, gentilmente concessa da Filippo Frattaroli.
All’incontro è stato fatto anche il punto sull’organizzazione del 58° Gran Premio Confetti Pelino – XIV Memorial Alfonso ed Olindo Pelino. A causa delle concomitanti elezioni, per disposizione delle autorità competenti, la manifestazione non si potrà svolgere nel consueto periodo di giugno. Per questo motivo l’Asd Confetti Pelino sta vagliando tutte le migliori ipotesi, compatibilmente con il calendario nazionale della categoria allievi, per organizzare la gara in un’altra giornata.






La gara ciclistica nazionale per allievi (che lo scorso anno si è svolta domenica 7 giugno) è considerata una classica, tanto da richiamare ogni anno giovani atleti da tutta Italia. Nella storia della corsa un solo atleta sulmonese è riuscito a tagliare per primo il traguardo: si tratta di Danilo Cocco, che ha vinto nel 1988.Alla cerimonia erano presenti anche alcuni Neozelandesi e Australiani che rappresenta l'avanguardia di un gruppo piu' numeroso che arriverà a Sulmona neio prossimi mesi.Il cicloturismo è uno strumento formidabile per lo sviluppo economico a cui la città aspira.



VIDEO IN PRIMO PIANO :