-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - I Gruppi Misti e Leu: 'Governo di legislatura'- Crisi aperta, furia di Conte contro Salvini. Le consultazioni al via al Quirinale dalle 16- Sequestrata la Open Arms, i migranti sbarcati a Lampedusa- Pm: 'Sequestrare la Open Arms ed evacuare i profughi a bordo'- Conte al Senato annuncia le dimissioni. Salvini: 'Rifarei tutto quello che ho fatto'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 30 agosto 2016

INCENDIO MONTE URANO DOMATO IN TARDA MATTINATA

GORIANO - Incendio di grandi dimensioni domato solo in tarda mattinata sul Monte Urano fra Goriano Sicoli e Castel di Ieri. Ad andare in fiamme ieri pomeriggio è stata una preziosa pineta. La grande colonna di fumo, visibile anche in Valle Peligna, ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Per le forze dell’ordine e i volontari è stata una notte di lavoro. Nelle ultime ore ad intervenire è stato il Corpo Forestale dello Stato ma sul posto hanno operato anche Vigili del Fuoco, Protezione Civile e i Carabinieri che stanno indagando sul caso.
Per domare l’incendio è stato necessario ricorrere all’uso di un elicottero. Ancora da accertare le cause che hanno scatenato il rogo. Fortunatamente la colonna di fumo non ha recato danni alle popolazioni della Valle Subequana e Valle Peligna, né tantomeno ai terreni agricoli. La rassicurazione è arrivata ieri dal sindaco di Goriano Sicoli Rodolfo Marganelli. “L’incendio, seppur ha acquisito dimensioni enormi, ha interessato solo la pineta che è fuori il centro abitato e quindi non ci sono pericoli per le abitazioni di Goriano e Castel di Ieri”, rassicura Marganelli. Saranno le indagini dei militari ora a far luce sulla vicenda.

VIDEO IN PRIMO PIANO :