news

VIDEO IN PRIMO PIANO - PREMIO PRATOLA 2017

venerdì 31 marzo 2017

RACCOLTA PORTA A PORTA. RAMUNNO SODDISFATTO PER IL LAVORO SVOLTO

SULMONA - "Esprimo soddisfazione per il lavoro svolto dall'assessore Alessandra Vella e dall'amministrazione per aver ormai definito tempi certi e modi di estensione della raccolta differenziata porta a porta a tutta la città. Come consigliere delegato alle frazioni del Comune di Sulmona ritengo l'estensione della differenziata un grande obiettivo che verrà raggiunto nel mese di Giugno e che risolverà i problemi che si verificano tutt'ora nelle zone periferiche. È noto a tutti infatti il fenomeno del "turismo dei rifiuti" provenienti dai paesi limitrofi che oltre ad essere un costo per
il comune di Sulmona creano problemi di decoro con il verificarsi spesso di accumuli di spazzatura. Prima dell'inizio della raccolta differenziata verrà fatta una campagna di sensibilizzazione dagli esperti del Cogesa soprattutto nelle periferie dove l'inizio della differenziata è atteso ormai da molto.
 Oltre questo c'è il lavoro che l'assessorato all'ambiente sta svolgendo per introdurre il compostaggio domestico che riguarderà da vicino le frazioni vista la grande presenza di spazi verdi. Si tratta di una misura già molto diffusa altrove che a regime porterà risparmi nelle tasche dei contribuenti".

Andrea Ramunno
Consigliere Comunale

VIDEO IN PRIMO PIANO :