ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Migranti: Open Arms arrivata in Spagna, nave a Palma - Fca: oggi cda del gruppo, nodo Marchionne- N'drangheta, trovate 26mila piante di canapa- Guai per Trump, spunta audio su soldi a playmate - Germania:Accoltella sul bus passeggeri, 14 i feriti - Salvini querela Saviano per post su Facebook-

news

News - Primo Piano

POLIZIA PENITENZIARIA, IN 161 HANNO GIURATO A SULMONA

VIDEO IN PRIMO PIANO -

venerdì 9 giugno 2017

CON GLI OCCHI DEI BAMBINI: IN ESPOSIZIONE LE OPERE PITTORICHE DEGLI ALUNNI DELLE MAESTRE PIE FILIPPINI

SULMONA – I bambini si avvicinano all’arte grazie al corso di pittura organizzato all’istituto Maestre Pie Filippini di Sulmona. A conclusione sono state esposte le opere realizzate dagli alunni di sei classi in una mostra dal titolo “Con gli occhi dei bambini”. Un’iniziativa per permettere ai piccoli di esprimere le loro fantasie. Opere realizzate con passione che denotano un’evoluzione avutasi nel corso dell’anno, frutto di una notevole capacità tecnica da parte dei bambini.
Tutto è nato dall’idea geniale di Silvia Di Ramio che, rivolta ai genitori, ha esternato la sua immensa soddisfazione: “Ogni lavoro è un concentrato di freschezza, spontaneità, creatività e, oserei dire, spiritualità. Solo per caso è iniziata per me questa esperienza con i bambini. Il mio intento era quello di insegnare loro i primi rudimenti di disegno e pittura ma, come prevedevo, è stata più grande la soddisfazione che l’impegno”. La direttrice dell’istituto suor Giancarla ha sottolineato la spontaneità e la creatività dei bambini che ha portato a questo risultato: “Hanno messo fuori tutto quello che sentivano dentro”. E’ stata un’esperienza importante per tutti che ha dato la possibilità di conoscere le grandi idee dei bambini, espresse attraverso la pittura.

VIDEO IN PRIMO PIANO :