news

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

lunedì 31 luglio 2017

SULMONA CALCIO, L’ESPERIENZA DELL’ITALO-VENEZUELANO RANAURO SI FARA' SENTIRE A CENTROCAMPO

PETTORANO SUL GIZIO – Far crescere i tanti giovani a disposizione del Sulmona Calcio. Questo l’obiettivo della società biancorossa e del tecnico Candido Di Felice che puntano ad ottenere risultati in questo senso con il supporto degli elementi di esperienza. Tra questi c’è il centrocampista italo-venezuelano Simon Ranauro (’94) ex San Gregorio e Poggio Barisciano che si è dichiarato soddisfatto dell’ambiente che ha trovato nel raduno di venerdì scorso a Pettorano sul Gizio. “Sono stati tutti abbastanza disponibili – ha affermato – compreso il mister.
Con lui viaggio insieme e parliamo sempre dell’ambiente che sembra molto sano. Sono contento perché questa è la condizione che serve nel calcio a questi livelli”. Simon Ranauro adesso sta conoscendo l’ambiente ma nell’agosto di due anni fa conobbe molto bene lo stadio Pallozzi per aver realizzato con il Poggio Barisciano una doppietta che servì a stendere per 3-2 la Pro Sulmona in Coppa Italia.
Quanti ricordi di quella partita?

“Fu molto bello – risponde – perché quel giorno erano presenti anche i parenti giunti dal Venezuela che mi hanno visto segnare. Speriamo ora di fare tanti gol con la maglia del Sulmona”.
La prossima stagione dovrà rappresentare il riscatto per l’italo-venezuelano dopo che nello scorso campionato con il San Gregorio è rimasto a digiuno di gol. “L’anno scorso non ho mai segnato – spiega – perché sono stato otto mesi fermo a causa di un brutto infortunio. Adesso mi sto riprendendo e speriamo che vada tutto per il meglio”. Ranauro è pronto a mettere in campo la sua esperienza, maturata negli anni anche in Serie D con l’Angolana. “Nel primo anno con l’Angolana – ricorda – ho giocato con la juniores collezionando presenze in prima squadra ed anche nella stagione successiva sono stato alcune volte titolare. All’epoca ero molto giovane ed è stata un’esperienza che mi ha aiutato a crescere”.
Che tipo di attaccante è Simon Ranauro?
“Sono una mezzala ma posso giocare anche come esterno. Spetterà comunque al mister decidere”.
Domenico Verlingieri

VIDEO IN PRIMO PIANO :