ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Concertone del primo maggio sotto la pioggia- La manifestazione di Cgil, Cisl e Uil. Landini: 'Il bonus Befana è solo uno spot elettorale'- Blinken, Usa determinati ad avere ora un accordo Israele-Hamas- Colpisce moglie con martello e le stacca orecchio a morsi - Il Consiglio di stato, "stop alle deroghe sulle concessioni per le spiagge, subito le gare"-

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA 'Maggioformativo', 29 corsi gratuiti per cittadini e imprese - Vincita da 2 milioni di euro con il gratta e vinci ad Avezzano - Sindaco di Rivisondoli colpito da infarto. “Salvo grazie ai medici”- A14: chiuso una notte tratto Vasto nord-Val di Sangro verso nord-

Sport News

# SPORT # Isweb Avezzano Rugby promosso in serie A1. Città in festa

IN PRIMO PIANO

BCC PRATOLA PELIGNA: ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA E ORDINARIA DEI SOCI 1° MAGGIO 2024

PRATOLA - " La BCC di Pratola Peligna nell’Assemblea del 105° esercizio sociale approva un utile record di oltre 7,9 milioni di Euro, i...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 30 agosto 2017

CONCORSO “POESIA D’AMORE” BUGNARA - PRIMA EDIZIONE 2017 

BUGNARA - Tutto pronto a Bugnara per la cerimonia di premiazione del primo concorso “Poesia d’amore”, ispirato al bimillenario della morte di Publio Ovidio Nasone. Il concorso è nato da un'idea di Marianna Nolfi, in collaborazione con il comune di Bugnara. 
Ai partecipanti il bando chiedeva di comporre una poesia, di una lunghezza non superiore ai 30 versi. Il tema era l'amore ed i poeti potevano fare riferimento alle opere ovidiane.   Una quarantina gli scrittori che hanno risposto all’appello. Le poesie arrivano, per la maggior parte, dal comprensorio peligno, ma partecipano al concorso anche da Salerno, Pescara e Marche. 
La cerimonia di premiazione si terrà domenica 3 settembre, dalle 21, nel Centro Congressi del comune di Bugnara (Piazzale A. De Gasparis). La giuria del premio è composta dalle docenti di materie letterarie Annalisa Civitareale e Giuliana Giorgi, dal giornalista Giovanni Ruscitti e dal dirigente scolastico Raffaele Santini. 
La serata sarà presentata da Marianna Nolfi e terminerà con un buffet offerto dal comune in collaborazione con la Proloco. Alle 21 si entrerà nel vivo della serata, con letture dell'attore Pasquale Di Giannantonio (miti e testi ovidiani tratti dalle Metamorfosi e dalle altre opere di Ovidio). Le letture saranno accompagnate della musica di Simone Colasante (pianoforte) e Rosanna Di Lisio (voce). Seguirà la presentazione dell’ultimo libro di poesie dello scrittore bugnarese Stefano Marziali, Abat jour, edito per Lupi edizioni. Alla presentazione interverrà anche l’editore sulmonese Jacopo Lupi.  
La serata si concluderà con il conferimento del premio ai primi tre classificati del concorso “Poesia d’amore” bugnara - prima edizione 2017.