news

VIDEO IN PRIMO PIANO - gigi d'alessio a sulmona - conferenza stampa

mercoledì 2 agosto 2017

SULMONA CALCIO, SCHIAVO: “PUNTARE SUI GIOVANI E SUGLI ELEMENTI LOCALI”. ARRIVA IL DIFENSORE DI BACCO

SULMONA – Un progetto basato sui giovani e su elementi locali di categoria. Il Sulmona Calcio porta avanti questo discorso con la convinzione che la crescita passa attraverso le leve del futuro. “Il nostro progetto continua – afferma il presidente Piergiorgio Schiavo – perché siamo riusciti a creare un gruppo molto compatto di ragazzi di Sulmona. Vogliamo dare a loro l’opportunità di mettersi in evidenza nel contesto regionale. Sono emozionatissimo nel vedere ragazzi del territorio e soprattutto giovani provenienti dalla società Olympia Cedas, entrata ormai a far parte dell’unica realtà del Sulmona Calcio.
Chiediamo impegno ed orgoglio nell’indossare la maglia biancorossa della propria città perché siamo convinti che non si può fare calcio se non si ha un buon settore giovanile”. Ovviamente i giovani non andranno mandati allo sbaraglio perché saranno affiancati da elementi di esperienza. Il tecnico Candido Di Felice è convinto di riuscire a creare il giusto mix per puntare almeno ai play off. “Il mister Di Felice – prosegue Schiavo – ha rappresentato il nostro più grande investimento economico perché riponiamo molta fiducia in una persona molto carismatica come lui. Vorremmo arrivare almeno ai play off. Il sogno è anche quello di vincere direttamente il campionato perché siamo ambiziosi con i ragazzi e puntiamo a rinforzare l’organico con 1-2 giocatori di spessore per ogni reparto. La scelta delle persone sarà comunque propedeutica alla crescita dei ragazzi. Questo è fondamentale”. A proposito di rinforzi, alla corte del tecnico Di Felice arriva un innesto di indubbio valore per la categoria. Si tratta del difensore Massimiliano Di Bacco (’93), nella scorsa stagione prima all’Amiternina e poi ai Nerostellati. In carriera ha collezionato 21 presenze in Serie D nella stagione 2012/2013 tra Celano e Sora. Successivamente le esperienze con Pratola, Goriano e Virtus Pratola per poi finire nella scorsa estate all’Amiternina ed essere ceduto a dicembre ai Nerostellati. Le sue caratteristiche sono di difensore esterno ma può essere impiegato anche come centrale.
In attesa di altri rinforzi, il presidente Piergiorgio Schiavo guarda al futuro con ottimismo sia per la squadra che per l’impiantistica. “Ringraziamo l’amministrazione comunale – conclude – per l’impegno a realizzare il sintetico allo stadio Pallozzi. L’assessore allo sport Mario Sinibaldi ed il sindaco Annamaria Casini credono fortemente che il progetto legato alla prima squadra, al settore giovanile ed alla scuola calcio possa trovare il giusto spazio nella struttura dello stadio comunale in pieno centro cittadino. Gli impianti sportivi a breve verranno dati in gestione per far sì che non rimangano in abbandono ma diventino patrimonio della comunità. Il rilancio della città deve passare anche attraverso lo sport. Io dico sempre che il nostro campionato è l’Eccellenza. Il nostro obiettivo è quello di portare Sulmona tra le eccellenze abruzzesi”.
Domenico Verlingieri

VIDEO IN PRIMO PIANO :