-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Davos: Greta, tutti parlano di clima ma nulla è cambiato- Gregoretti, la Lega chiede il processo per Salvini- Sardine in piazza a Bologna Santori: 'Battaglia già vinta'- Sardine:'In piazza in 40mila, mai contattati da Bonaccini'-

news

News - Primo Piano

“LE BUGIE E LE GAMBE CORTE”

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

lunedì 29 gennaio 2018

"UNGULATI, NOI DI TMM RITENIAMO CHE QUESTO È UN PROBLEMA DI POLITICA TERRITORIALE"

SULMONA - "È notizia di oggi dell'incidente di macchina intercorso al Presidente della Giostra con un grosso cinghiale e perché sorprenderci? Noi di Terra Maiella Morrone siamo abituati a notizie come questa solo che a farne le spese sono persone comuni che non fanno clamore e quindi, anche se siamo spiacenti per il Presidente, ma la ribalta, su questi argomenti, si apre solo in presenza di notorietà. TMM ha da sempre dato rilevanza e questo annoso problema ,infatti, ha iniziato il tour 2016 nella valle dell Orta con "il cinghiale un problema comune "argomento principale anche nel nuovo tour 2017 già fortemente dibattuto a Vittorito e lo sarà ancora nel incontro di Sulmona.
Un problema nato da errori di valutazione al momento del reinserimento dell'ungulato e la cui soluzione non può non passare per l'abbattimento, sia esso selettivo o controllato, in quanto la soluzione naturalistica (il lupo) o la cattura mediante gabbie sembrano essere solo deterrenti momentanei. Noi di TMM , riteniamo che questo è un problema di politica territoriale e per questo continuiamo ad invitare politici, puntualmente assenti, i quali, secondo noi, non riuscendo a trovare accordi regionalmente rilevanti preferiscono non intervenire e lasciare alla disperazione cittadini ormai, noi crediamo, pronti alla protesta formale.Fra poco saremo chiamati a votare .... ricordiamo a tutti i nostri diritti".

TMM

VIDEO IN PRIMO PIANO :