-ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Calano malati e decessi: Da domani i test sierologici- Tensione ad Hong Kong Cariche e scontri, 150 arresti- A Napoli lungomare bloccato 'Notte di follia fino alle 4'- In Lombardia oggi 441 contagiati in più di ieri- Cancelleri contro Atlantia: 'Un ricatto, via concessione'- I contagi in calo ovunque: 'Rt' è pomo della discordia- Rt sotto 1 in tutte le Regioni 130 morti nelle ultime 24 ore-

news

Post in evidenza

CORONAVIRUS: ABRUZZO, DATI AGGIORNATI AL 24 MAGGIO. CASI POSITIVI A 3226, +5

PESCARA - In Abruzzo, dall’inizio dell’emergenza, sono stati registrati 3226 casi positivi al Covid 19, diagnosticati dai test eseguiti ne...

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

martedì 29 maggio 2018

AL BORGO CONCORSO DI BELLEZZA PER I NOSTRI AMICI A 4 ZAMPE

SULMONA -  Anche fra i nostri amici a 4 zampe ci sono belli e bellissime, perché non fare un concorso di bellezza per MISS e MISTER  CANE? Bene, ci ha pensato l’associazione “Venti Tra Noi “ con   Emma Carfagnini che è certamente una persona che ama i cani. La kermesse si è tenuta nel pomeriggio di domenica nella galleria del Centro Acquisti il Nuovo Borgo, la cui direzione appare molto disponibile a qualsiasi iniziativa che possa  interessare  la città di Sulmona ed il comprensorio.
Una elegante passerella è stata sistemata all’interno della struttura commerciale. L’abbaiare dei nostri amici non ha infastidito la clientela del Borgo anzi molti si sono fermati per assistere alla sfilata che comprendeva alcuni esemplari veramente ammirevoli. Scelta interessante: la giuria era composta esclusivamente da bambini, che, con grande serietà, e con in mano le palette numerate, hanno giudicato al meglio.
Altra iniziativa lodevole: alcuni cani recavano una scritta sulla pettorina: “cerco casa” si trattava di animali provenienti  dai canili “Code Felici” di Sulmona e “Qua la Zampa” di Popoli. Obiettivo cercare famiglie affettuose ed  una casa per i cani ricoverati nei canili. E’ inutile comprare cani di razza a notevole  prezzo, quando sono disponibili gratuitamente tanti animali dolcissimi a che cercano solo affetto.

Il concorso di bellezza si è svolto nel migliore dei modi, cani e conduttori hanno sfilato sulla passerella alla presenza di un pubblico interessato che ha molto applaudito. Una cagnetta, forse consapevole dell’attenzione su di se, ha fatto un vero show.
Per scelta non diciamo chi ha vinto perché i nostri amici sono tutti belli, bisognosi soltanto  di un po' di affetto ma  capaci di darne tanto.

Gaetano Trigilio



VIDEO IN PRIMO PIANO :