ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Sciolti tutti i nodi, Salvini: 'Il Cdm durerà mezz'ora'- L'annuncio di Berlusconi: 'Mi candido alle elezioni europee'- Pronto il testo del decretone, ok risorse per reddito e quota 100- Latina, migranti in condizioni disumane: arresti- Caos brexit: May alla prova della fiducia- Brexit, Westminster dice No Tajani: Accordo non cambia-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 8 giugno 2018

BOMBA D’ACQUA IN VALLE PELIGNA, TRAFFICO IN TILT SU AUTOSTRADA

SULMONA – Il maltempo di inizio giugno manda in ginocchio la Valle Peligna. Il violento temporale del pomeriggio e la bomba d’acqua che si è abbattuta sulla Valle Peligna ha tenuto tutti con il fiato sospeso, allertando anche sindaci e gruppi di Protezione Civile. A Prezza la scena da film con scalinate e scorci del paese invasi dall’acqua. Ma tecnici e volontari si sono messi subito al lavoro, assieme al sindaco Marianna Scoccia, ripristinando in pochi minuti la situazione. “Tutto il paese si è ritrovato otturato. Abbiamo agito tempestivamente”- ha detto il sindaco.
Una scena quasi simile a Pratola Peligna con il vice sindaco Nunzio Tarantelli che ha allertato immediatamente il gruppo di Protezione Civile. “La bomba d’acqua che ha interessato la Valle Peligna e il Comune di Pratola ha determinato una serie di criticità in alcune strade e zone del territorio comunale, sulle quali l’amministrazione è subito intervenuta, chiamando la Saca e impiegando il Gruppo di Protezione civile comunale”- fanno sapere dal Comune. Il primo intervento è stato eseguito in via Palazzo. Poi man mano è stata la volta delle altre arterie. Ma raffica di disagi anche in autostrada. Tra Pratola Peligna e Torre dè Passeri nel pomeriggio il traffico è andato in tilt sempre per una bomba d’acqua che aveva allagato la carreggiata (foto). “Si procedeva a passo d’uomo”- racconta un automobilista di Pratola. Poi tutto è rientrato nella normalità.

VIDEO IN PRIMO PIANO :