ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Bus si ribalta vicino a Siena, un morto- Decreto sicurezza è braccio di ferro, c'è la nuova bozza- Libera Deborah dopo la morte del padre violento- Di Maio: 'Su dl sicurezza Lega ora vuole lo scontro col Colle?'-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

giovedì 30 agosto 2018

SBIC:"NOI NON CI STIAMO E NON PARTECIPEREMO AL CONSIGLIO CHE È UN VERO E PROPRIO SCHIAFFO ALLA DEMOCRAZIA"

SULMONA - "Noi abbiamo sempre fatto della trasparenza e della partecipazione, il nostro riferimento per l'azione amministrativa.Ora la maggioranza, o quel che ne resta, vuole un consiglio comunale che impedisce la partecipazione e non rende trasparenti le decisioni amministrative. È stato convocato per domani un Consiglio comunale straordinario con un unico punto all'ordine del giorno: comunicazioni del Sindaco. Su questo punto, per regolamento, non si può aprire il dibattito. Noi non ci stiamo e non parteciperemo al consiglio che è un vero e proprio schiaffo alla democrazia. Secondo la forse/maggioranza dovremmo ascoltare le comunicazioni del Sindaco e non poter parlare?
Dovremmo forse metterci lì buoni buoni ad assistere ad un rituale vuoto e senza senso? Noi no. Per noi la democrazia rappresentativa e le sue istituzioni sono il sale del nostro stare insieme. Per noi è importante proporre un allargamento della democrazia, una maggiore partecipazione e non la riduzione a teatrino del consiglio comunale. Facciano da soli, quelli che ritengono di sbeffeggiare le istituzioni democratiche. Noi non ci stiamo".

VIDEO IN PRIMO PIANO :