ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Maturità 2019: Ungaretti e Sciascia tra i temi. Ma anche Dalla Chiesa- Conte: 'Dialogo sull'infrazione ma decisi sulla nostra linea'- Al via con la prova di italiano Ungaretti, Stajano e Sciascia- Tria sotto assedio del Carroccio- Mondiali 2022 in Qatar: Platini fermato per corruzione-

news

News - Primo Piano

NO HUB DEL GAS, "SIT- IN ANTI SNAM A SULMONA"

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 29 agosto 2018

ULTIMI PREPARATIVI AD ANVERSA PER L’INGRESSO DEL NUOVO PARROCO DON DANIELE FORMISANI

ANVERSA DEGLI ABRUZZI - Ultimi preparativi ad Anversa per l’ingresso del nuovo Parroco Don Daniele Formisani che, per una lieta coincidenza, assume il suo incarico proprio alla vigilia della Festa dedicata alla Madonna della Consolazione, comprotettrice del paese.Venerdì 31 agosto solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Michele Fusco, Vescovo della Diocesi di Sulmona-Valva, con la presentazione del nuovo Sacerdote ed il saluto a Don Oliviero Liberatore che ha ottimamente guidato la Parrocchia di San Marcello durante gli ultimi cinque anni. Spettacolo, ballo e animazione serale con La Musica nel Cuore in tour.La mattina di Sabato 1 settembre è dedicata ai festeggiamenti di Sant'Antonio da Padova con la S. Messa, la Processione e la benedizione dei pani.


Nel tardo pomeriggio, dopo l’intrattenimento musicale del “Complesso Bandistico Città di Introdacqua”, avrà inizio il Corteo storico con la partecipazione dei figuranti del Sestiere Porta Japasseri di Sulmona alla suggestiva Cerimonia di consegna delle Chiavi d’argento a Maria S.S. da parte del Sindaco e l’emozionante esposizione dell’effige della Madonna della Consolazione che riappare dopo un anno sul sagrato della Chiesa in Piazza Belprato. Serata spettacolo con la musica dei Discoring e il Cabaret de “I Sequestrattori”.
Alle ore 9.00 di Domenica 2 il tradizionale incontro con i Pellegrini di Pratola Peligna, molti dei quali arrivano a piedi seguendo l’antico percorso del fiume Sagittario, poi la S. Messa solenne e la Processione con la statua della Madonna riccamente addobbata.Sentita commemorazione dei Caduti di guerra nel pomeriggio con deposizione della corona di alloro presso il Monumento e gran finale musicale con il Concerto Bandistico “Città di Conversano” guidato dall'eclettico Direttore d’orchestra M° Susanna Pescetti.


VIDEO IN PRIMO PIANO :