ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Von der Leyen eletta d'un soffio alla Commissione- Commissione Europea: Von der Leyen all'esame del voto- Alitalia, Ferrovie sceglie Atlantia- Savoini non ha risposto a pm Di Battista: "Salvini bugiardo"- Huawei investirà in Italia 3 miliardi di dollari in tre anni-

news

VIDEO IN PRIMO PIANO - CENTROABRUZZONEWS

venerdì 28 settembre 2018

"BEST PRACTICE DELLE AREE INTERNE", STUDENTI A CONFRONTO A RAIANO CON ESPERTI E IL SOTTOSEGRETARIO VACCA

VIDEO INTERVISTA SARA MARCOZZI
RAIANO - Lo slogan lanciato dalla consigliera regionale pentastellata Sara Marcozzi e dal Sottosegretario ai Beni e alle Attività Culturali Gianluca Vacca ha messo tutti d’accordo nel centro della Valle Peligna per il workshop europeo organizzato in collaborazione tra l’Università G. d’Annunzio di Chieti-Pescara, l’Università Autonoma di Barcellona e l’Università di Lisbona sui temi della conservazione e della gestione dei paesaggi protetti nei contesti del Mediterraneo. Una decina gli studenti che si sono confrontati sulle forme innovative di gestione che vadano oltre il tradizionale approccio regolativo e vincolistico dei piani di tutela delle aree protette.
Raiano quindi è diventato oggetto di studio per una nuova governance delle aree interne con una serie di esperti che sono arrivati da ogni dove.



“Questo è un territorio straordinario che ha potenzialità che non sempre vengono valorizzate. L’impegno del governo è quello di mantenere un dialogo con le istituzioni e i territori”- ha esordito il Sottosegretario Vacca- spalleggiato dalla consigliera Marcozzi che già si è candidata a guidare la Regione Abruzzo. “E’ una settimana che ha portato alla ribalta il nostro paese”- è intervenuto soddisfatto il sindaco Marco Moca che ha fatto gli onori di casa nella giornata conclusiva del workshop assieme a diversi relatori e al Presidente Nazionale di Ambiente & Vita Patrizio Schiazza.


VIDEO IN PRIMO PIANO :