ULTIM'ORA NAZIONALI

ULTIME NOTIZIE - Il presidente cinese Xi incontra Blinken a Pechino, "Usa e Cina siano partner, non rivali"- In arrivo risarcimenti per le donne ucraine vittime di stupri - Cade sul massiccio del Gran Paradiso, morto alpinista -

news

ULTIM'ORA DALLA REGIONE

ULTIM'ORA Palestinese arrestato, Israele ritira richiesta di estradizione - D'Eramo (Lega), Aliano nostro candidato sindaco a Montesilvano - 25 aprile: l'omaggio e il ricordo, le celebrazioni in Abruzzo -

Sport News

# SPORT # Risultati calcio a 5 SULMONA FUTSAL, SCONFITTA DI MISURA A TERZIGNO (4 - 3): SABATO IL RITORNO

IN PRIMO PIANO

SULMONA, PARTITA LA XXII MARCIA IL SENTIERO DELLA LIBERTA'

SULMONA - " Trecentoventi iscritti alla XXII edizione del Freedom Trail si sono messi in marcia sui sentieri tracciati dalla Resistenza...

TOP NEWS

TOP NEWS REGIONE ABRUZZO

FACEBOOK LIVE CENTROABRUZZONEWS

mercoledì 23 gennaio 2019

INCONTRO “SULMONA E IL TERRITORIO PELIGNO ANALISI E PROPOSTE"

SULMONA - Si svolgerà venerdì 25 gennaio, alle ore 17 presso la sede della Comunità Montana Peligna un incontro con i candidati presidenti e consiglieri regionali  per raccogliere le proposte e fare un'analisi sul  territorio peligno in vista delle prossime elezioni del 10 febbraio.
Interverranno il Dott. Aldo Ronci, ricercatore, il Prof. Roberto Mascarucci, ordinario di urbanistica all'Università di Pescara e il Dott. Franco Iezzi, ex Presidente del Parco Majella.
"L’iniziativa parte dalla preoccupazione che nel corso della campagna elettorale per le elezioni regionali il confronto tra i candidati presidenti e i candidati consiglieri avvenga prevalentemente su alcuni temi (ospedale, punto nascite, metanodotto, tribunale etc) che da tempo sono oggetto di interesse nell’area peligna.
Naturalmente non si intende assolutamente togliere niente all’importanza e al peso di questi temi ed che è quindi utile che essi vengano affrontati nel corso di questa campagna elettorale.
Però è altrettanto importante non perdere questa preziosa occasione per riflettere sulle ragioni per le quali tali problematiche si manifestano oramai da molto tempo.
È evidente che esse sono la naturale conseguenza della fragilità del sistema locale e non ci si può esimere quindi dal tentare di capire quali sono i punti deboli che generano tali emergenze, di chi e quali le responsabilità delle pubbliche istituzioni regionali e nazionali e non ultime quelle della comunità sulmonese e peligna in tutte le loro articolazioni.
Questa prima analisi, unitamente alla presa visione dei dati numerici permetterà di individuare possibili soluzioni.
L’obiettivo è fare un’analisi puntuale dello stato di fatto e soprattutto offrire elementi concreti di confronto tra le varie componenti politiche per fermare il continuo regresso dell’area attraverso specifici progetti e mirate azioni di sviluppo."

Nessun commento: